Cupra negli USA dal 2030, trattative con Penske Automotive Group
CUPRA, si appresta a raggiungere il suolo americano. L’obiettivo è delineato con chiarezza: affascinare gli automobilisti statunitensi con una proposta innovativa e all’avanguardia. L’alleanza con Penske Automotive Group, colosso della distribuzione di veicoli, costituisce un trampolino di lancio privilegiato per l’ascesa nel mercato statunitense. Cupra, una sfida ambiziosa Il Marchio iberico si profila come una realtà emergente nel panorama automobilistico internazionale, con un’immagine fresca e dinamica. (QN Motori)
La notizia riportata su altre testate
Abbiamo un grande rispetto per il mercato statunitense, riconoscendo che una solida strategia di distribuzione e vendita al dettaglio è essenziale per il successo. L'ambizione di CUPRA è quella di essere un marchio veramente globale e l'espansione negli Stati Uniti rappresenta una delle più grandi pietre miliari del nostro viaggio. (HDmotori)
Proprio in tal senso, il brand spagnolo ha avviato i colloqui preliminari con Penske Automotive Group per esplorare una nuova partnership in vista dello sbarco sul mercato americano. Dal suo lancio avvenuto nel 2018, Cupra, marchio nell’orbita del gruppo Volkswagen, ha venduto oltre 750.000 auto. (la Repubblica)
La Casa spagnola, infatti, ha di recente avviato i colloqui per mettere piede negli Usa per andare al di là dell'Europa, per cercare di affrontare nuove sfide che, in un futuro prossimo più vicino che mai, hanno l'obiettivo di lanciare il brand tra i più grandi del settore automotive. (Virgilio)