San Giuliano spalanca le porte per accogliere il messaggio del Giubileo VIDEO
Nella chiesa colma di fedeli è risuonata l’alta nota dello Jobel, l’antico corno di ariete in arrivo da Gerusalemme Un anno di speranza, di riflessione, di condivisione, di riconoscimento, e in una San Giuliano Martire colma di fedeli risuona l’alta nota dello Jobel, l’antico corno di ariete che annuncia l’arrivo dell’anno Giubilare. Aperte le porte della speranza a San Giuliano. Video di Barbara Sanaldi È stato il prevosto don Luca Violoni ad officiare la Santa Messa che, come nelle altre 41 chiese penitenziali della diocesi di Milano, ha ufficialmente aperto l’Anno Santo, dedicato a “Pellegrini di Speranza”. (Il Cittadino)
Su altre fonti
Si tratta di una stima elaborata da uno studio scientifico universitario, che si basa su varie analisi come quelle dei movimenti aeroportuali prima, durante e dopo il Covid ed è stato confermato di recente dallo stesso mons. (Sky Tg24 )
“Il Giubileo è l’anno di grazia per dire che le tenebre possono essere vinte, che i peccati possono essere perdonati”. (La Repubblica)
Oggi nelle chiese umbre viene aperta la porta santa che segna l’avvio del Giubileo 2025. Un evento significativo e importante per le comunità non solo religiose della regione perché, secondo le stime, nel corso dell’anno sono attesi milioni di turisti nei centri spirituali dell’Umbria, come ad esempio Assisi, Norcia, Cascia. (Terni in rete)
«Il Pontefice ha offerto vicinanza fisica a chi non può altrimenti compiere i riti giubilari. Le parole brevi, intense e ripetute che ha usato mi appaiono universali e veramente rispondenti alla difficoltà di vita dei detenuti: ferma speranza e apertura di cuore anche nelle angustie della restrizione…». (Avvenire)
Questo è un anno magico nella tradizione cristiana e giudaica. Da allora, i Giubilei ordinari si sono verificati ogni 25 anni, anche se ci sono stati Giubilei straordinari proclamati in occasioni speciali. (Il Fatto Quotidiano)
Ma quali sono, quindi, le chiese giubilari in Italia? Ecco i luoghi spirituali più importanti delle principali città italiane. Il Giubileo del 2025 rappresenta un momento di profonda rilevanza spirituale e culturale per i cattolici di tutto il mondo. (idealista.it/news)