L’uragano Hilary minaccia inondazioni catastrofiche: stato di emergenza in California, prime alluvioni lampo in Messico | VIDEO

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb L’uragano Hilary punta la penisola messicana della Baja California come uragano di 1ª categoria, declassato quindi ma ancora pericoloso: si teme possa generare inondazioni catastrofiche nella regione e in seguito dovrebbe attraversare gli Stati Uniti sudoccidentali come tempesta tropicale. Il National Weather Service ha dichiarato nell’ultimo avviso che la velocità massima sostenuta del vento era di circa 144 km/h, mentre la tempesta si trovava a circa 280 km a Sud di Punta Eugenia, in Messico, e a 855 km da San Diego, in California. (MeteoWeb)

Su altre testate

🔊 L’uragano Hilary si dirige verso la California meridionale, portando con sé il rischio di inondazioni, venti intensi e onde alte, costringendo i residenti a evacuare le loro case e chiudere parchi e spiagge. (LiberoReporter)

L’uragano Hilary minaccia di causare inondazioni senza precedenti, non solo in alcune regioni già predisposte a fenomeni del genere, ma sorprendentemente anche nelle aride distese della California, come l’area desertica di Los Angeles. (Meteo Giornale)

L'uragano Hilary dovrebbe abbattersi oggi sulla California meridionale scatenando inondazioni, venti feroci e forti nubifragi. Sono previste raffiche di vento da 80 a 100 chilometri orari e onde alte da 5 a 7 metri. (Tiscali Notizie)

Hilary è stata declassata da uragano a tempesta tropicale con venti al massimo da 112 chilometri all'ora. (Corriere del Ticino)

Secondo il Centro Nazionale ⁢Uragani, le correnti di guida dovrebbero permettere al ciclone di virare verso ⁤nord e ​impattare la penisola della Bassa California. Le mappe più recenti del‍ Centro Nazionale ⁢Uragani mostrano le ultime informazioni ‌sulla traiettoria prevista dell’uragano Hilary, gli attuali allarmi e avvisi, le previsioni di precipitazioni totali ⁣e ‌altro ancora. (Meteo Giornale)

ore 12:26 Sono ore di trepidante attesa per la California dove stanno per abbattersi piogge alluvionali di portata storica. (3bmeteo)