Conte annuncia Dpcm da 4,3 mld destinati ai Comuni per aiutare persone in difficoltà

TG La7 ECONOMIA

Sull'eventuale prolungamento delle misure restrittive, il capo del governo ha rinviato ogni decisione a lunedì una volta sentiti gli esperti.

Un'altra ordinanza stanzia 400 milioni, un ulteriore anticipo che destiniamo ai comuni col vincolo di destinarlo alle persone che non hanno i soldi per non fare la spesa.

La macchina dello Stato richiede procedimenti complessi, stiamo facendo l'impossibile" aggiunge il premier. (TG La7)

Se ne è parlato anche su altri media

Ecco le dichiarazioni del Presidente del Consiglio Conte nel corso della conferenza stampa durante il periodo di emergenza Coronavirus. Questa sera il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte parlerà in conferenza stampa per comunicare le novità riguardanti l’emergenza Coronavirus. (Calcio News 24)

Il presidente del Consiglio Giuseppe conte ha annunciato sulla pagina Facebook una nuova conferenza stampa per parlare di Coronavirus. Nuova conferenza stampa per Giuseppe Conte, che alle 19.20 parlerà ancora una volta all’Italia intera. (Inews24)

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha appena annunciato un nuovo decreto che contiene misure straordinarie per il sostegno alimentare dei meno abbienti e per l’accelerazione delle misure di sostegno economico, dalla Cig alle indennità per chi è rimasto privo di lavoro durante l’emergenza. (La Legge per Tutti)

Roma – Coronavirus, conferenza stampa del presidente del consiglio Giuseppe Conte. In apertura il premier ha annunciato lo stanziamento di 4,3 miliardi di euro che verranno anticipati ai comuni. (Tuscia Web)

Ma vi avevo detto che il Governo c’è. Per venire incontro alle migliaia di persone e famiglie in difficoltà con la crisi acuita dal coronavirus subito disponibili 4,3 miliardi per dare ossigeno ai comuni e 400 milioni di euro per l’erogazione di buoni spesa e la distribuzione di generi alimentari e prodotti di prima necessità. (Quotidiano online)

Il primo provvedimento è contenuto in un Dpcm appena varato, mentre il secondo è contenuto in un’ordinanza della Protezione Civile. Sono due dei provvedimenti annunciati in conferenza stampa dal premier Giuseppe Conte, insieme al ministro per l’Economia Roberto Gualtieri. (piacenzasera.it)