Florida nel mirino dell'uragano Milton. L'invito di Biden: “Evacuate le abitazioni”

Milton potrebbe essere l’uragano peggiore a toccare la Florida in 100 anni. Lo ha detto Joe Biden, chiedendo a tutti coloro che sono sotto ordine di evacuazione di lasciare le loro abitazioni. Secondo l'ultimo aggiornamento del National Hurricane Center, il ciclone Milton si sposterà a nord della penisola dello Yucatan oggi (martedì 8 ottobre) e si avvicinerà alla costa occidentale della Florida domani, mercoledì 9 ottobre, con la possibilità di toccare terra nella popolosa regione di Tampa Bay. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri media

Con l’avvicinarsi di Milton, le contee della Costa del Golfo, tra cui Pinellas, Lee, Hillsborough e Sarasota, hanno emesso ordini di evacuazione obbligatoria per oltre un milione di persone. (RSI.ch Informazione)

Roma, 8 ott. (Io Donna)

L’uragano Milton ha perso parte della sua potenza, venendo declassato alla categoria 4 sulla scala di intensità degli uragani. Tuttavia, secondo il Centro nazionale per gli uragani (NHC), Milton rimane una minaccia estremamente seria. (BlogSicilia.it)

Biden,rischiamo il peggiore uragano in 100 anni in Florida

Di fatto si tratta del 5° Uragano più potente di sempre per i valori di pressione scesi al suo interno fino a 897hpa. Uragano Milton verso la Florida: massima allerta (iLMeteo.it)

Milton potrebbe essere l'uragano peggiore a toccare la Florida in 100 anni. "Ho dato disposizione di fare tutto il suo possibile" per l'uragano Milton, che rischia di essere "catastrofico", ha detto Biden sottolineando che c'è la possibilità che Milton tocchi terra e lasci la Florida come uragano, senza allentare la sua forza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)