E' morto Tarcisio Burgnich
Il difensore ha collezionato anche un campionato con la Juventus e una Coppa Italia con il Napoli
Lutto nel mondo del calcio: è morto Tarcisio Burgnich. La brutta notizia della morte di Tarcisio Burgnich ha colpito tutti gli appassionati di calcio.
'Tarcio Roccia', questo il suo soprannome, è stato tra i protagonisti della Grande Inter di Helenio Herrera.
Con la maglia nerazzurra, in 12 stagioni, ha vinto quattro scudetti, due Coppe dei Campioni e due Coppe Intercontinentali (Fantacalcio ®)
La notizia riportata su altri media
Dopo aver lasciato al Pro Romans, Burgnich mantenne sempre vivi i contatti coi suoi ex compagni e dirigenti giallo-rossi. A Romans lo ricordano come una persona timida ed un atleta esemplare per serietà di comportamento. (Il Piccolo)
Vanno entrambi sulla palla, Tarcisio si tuffa, sembra in vantaggio, Ezio si butta, sembra in ritardo e invece no "Udinese, un po’ di Juventus, Palermo, tanta Inter, la grande Inter del mago Helenio, tutta coppe, slogan e caffè; e Napoli, nella proto-zona di Luis Vinicio, sapete in che ruolo? (AreaNapoli.it)
Palermo pensa al campo. Avellino atto secondo: obiettivo resistere alle provocazioni. Avellino-Palermo, le probabili formazioni di Carlo Brandaleone: Saraniti titolare? Fece un solo gol: contro la Juventus, a Torino in una storica vittoria rosanero per 2-4. (TifosiPalermo)
Aveva 85 anni, è stato l’attaccante dell’Atalanta dal 1955 al 1963 collezionando 68 presenze e 13 goal. Nella giornata di ieri, 25 maggio, è morto Arturo Gentili. (CIP)
Io ho avuto la fortuna di allenare Allegri e Gasperini ed entrambi riuscivano a capire in anticipo ciò che sarebbe accaduto Un’esperienza all’estero gli manca e per lui sarebbe una grossa chance, però io credo che la vera sfida sia tornare alla Juve. (Fcinternews.it)
Il calciatore, nato il 25 aprile del 1939 a Udine, si è spento nella notte in Versilia all’età di 82 anni. Nella sua lunga carriera allenò due volte in Calabria sedendosi sulla panchina del Catanzaro nel 1980-1981 e nel 1988-1989 (Stretto web)