A Gaza bruciati alcuni reparti dell’ospedale Kamal Adwan

A Gaza bruciati alcuni reparti dell’ospedale Kamal Adwan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire ESTERI

A Gaza bruciati alcuni reparti dell’ospedale Kamal Adwan L'appello di Bonelli (Avs) alle opposizioni: "Denunciamo insieme alla Corte Penale internazionale gli orribili crimini commessi nella Striscia" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “La strage che si sta consumando in queste ore nella striscia di Gaza è la conferma che siamo davanti a un vero e proprio genocidio. Almeno nove civili palestinesi, tra cui tre bambini, sono stati uccisi e un numero ancora da determinare è stato ferito nella notte in una nuova ondata di raid aerei israeliani su diverse parti della Striscia. (Dire)

Su altri giornali

Il risultato è però esattamente l’opposto: a morire in massa sono i civili e i giornalisti. Israele ha allentato l’applicazione delle proprie regole di ingaggio per poter bombardare a tappeto i membri di Hamas finora sopravvissuti a 14 mesi di guerra. (Il Fatto Quotidiano)

Almeno 75 pazienti sono stati sgomberati dall'ospedale palestinese Kamal Adwan di Beit Lahia, nel nord della Striscia di Gaza, e si sono radunati nel cortile in attesa di allontanarsi, dopo l'ordine di sgombero 'entro 15 minuti' impartito dall'esercito israeliano, che intende compiervi un'operazione militare: lo scrive il sito dell'emittente qatarina Al Jazeera, che in precedenza, insieme all'agenzia turca Anadolu, aveva dato la notizia di circa 50 morti, fra cui 3 membri dello staff medico ospedaliero, in un raid aereo israeliano su un edificio di fronte all'ospedale. (Tuttosport)

Sono quasi 50 le persone uccise in una serie di attacchi aerei delle forze israeliane su un edificio vicino all’ospedale Kamal Adwan, a Gaza. Tra le vittime ci sono anche cinque medici, secondo quanto riportato dal direttore dello stesso ospedale ad Al Jazeera. (LA NOTIZIA)

Israele arresta il direttore dell'ospedale Kamal Adwan di Gaza

Le truppe israeliane hanno dato fuoco all’ospedale Kamal Adwan, al termine di un assedio durato settimane, effettivamente distruggendo il più grande centro sanitario che serviva il nord di Gaza — un’area dove risiedono 400 mila persone. (The Submarine)

Secondo un messaggio pubblicato sul suo account Instagram, il direttore dell'ospedale Kamal Adwan di Gaza, Hussam Abu Safiya, non è stato arrestato dalle forze israeliane, contrariamente a quanto riferito da funzionari del Ministero della Salute di Gaza, gestito da Hamas, che avevano dichiarato che Abu Safiya era stato arrestato insieme a decine di membri del personale medico del Kamal Adwan. (Civonline)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)