A Gaza bruciati alcuni reparti dell’ospedale Kamal Adwan

A Gaza bruciati alcuni reparti dell’ospedale Kamal Adwan L'appello di Bonelli (Avs) alle opposizioni: "Denunciamo insieme alla Corte Penale internazionale gli orribili crimini commessi nella Striscia" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “La strage che si sta consumando in queste ore nella striscia di Gaza è la conferma che siamo davanti a un vero e proprio genocidio. Almeno nove civili palestinesi, tra cui tre bambini, sono stati uccisi e un numero ancora da determinare è stato ferito nella notte in una nuova ondata di raid aerei israeliani su diverse parti della Striscia. (Dire)

Su altri giornali

Il risultato è però esattamente l’opposto: a morire in massa sono i civili e i giornalisti. Israele ha allentato l’applicazione delle proprie regole di ingaggio per poter bombardare a tappeto i membri di Hamas finora sopravvissuti a 14 mesi di guerra. (Il Fatto Quotidiano)

Nuovo, ennesimo raid di Israele coi droni su Gaza. Stavolta a farne le spese oltre ai civili sono stati i sanitari. (Il Giornale d'Italia)

Nel video, girato in Siria, un soldato delle Forze di Difesa israeliane (Idf) è stato ripreso nell’atto di uccidere un giovane alawita, un gruppo religioso sciita del Medio Oriente di etnia araba, diffuso tra Siria, Turchia e Libano. (Il Giornale d'Italia)

Fuori uso l’ultimo ospedale nel nord di Gaza

Le forze israeliane hanno arrestato Hossam Abu Safiyeh, il direttore dell'ultimo ospedale principale funzionante nel nord di Gaza, nell'ambito dell'operazione militare in corso nell'area. (Fanpage.it)

I militari israeliani hanno costretto con la forza i pazienti, compresi i feriti, a lasciare la struttura — che al contempo era sotto pesante attacco, sia missilistico che d’artiglieria. (The Submarine)

"Le prime notizie indicano come alcune parti chiave dell'ospedale siano state gravemente incendiate e distrutte durante il raid. (Italia Oggi)