Cutro, il processo e la politica
La responsabilità di una strage in mare come quella avvenuta un anno e mezzo fa a Cutro non può essere affrontata solo e soltanto da un punto di vista giudiziario. Resta una responsabilità politica che occorre esaminare: quella che ha creato la cornice nella quale si è verificato il naufragio del caicco al largo delle coste calabresi in cui sono morti 94 migranti, 35 minorenni erano minorenni, pi… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
È questo uno dei passaggi principali della requisitoria con la quale il pubblico ministero Pasquale Festa ha chiesto al Tribunale di Crotone la condanna dei tre imputati per il naufragio del Summer love avvenuto a Steccato di Cutro il 26 febbraio 2023 e nel quale sono morte 94 persone con un numero imprecisato di dispersi. (LaC news24)
Sono accusati di naufragio colposo e omicidio colposo plurimo dalla Procura di Crotone, che ha chiesto il rinvio a giudizio. (Fanpage.it)
Dimarco ha parlato nella giornata di ieri a poche ore dall'inizio del match tra Inter e Arsenal: ecco le parole dell'esterno nerazzurro. Anche contro l'Arsenal, la squadra di Simone Inzaghi è parsa essere sempre a suo agio, portando (Spazio Inter)
La Procura di Crotone ha richiesto il rinvio a giudizio per sei militari, accusati di aver avuto un ruolo decisivo nel naufragio del caicco “Summer Love” avvenuto il 26 febbraio 2023, al largo delle coste di Steccato di Cutro (Telemia)
È questa la conclusione delle indagini della procura di Crotone che aveva delegato i condotte carabinieri de Nucleo operativo per le verifiche. (ilmessaggero.it)
Lo scrive la Gazzetta del Sud. (Il Dispaccio)