L’ispettore Stucky, quali sono le location della nuova fiction di Rai 2
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dall'elegante centro storico ai romantici corsi d'acqua che la costeggiano, ecco Treviso, location principale della nuova fiction L'Ispettore Stucky, in onda su Rai 2 Fonte: iStock/Ansa L'Ispettore Stucky e i luoghi in cui è stata girata la fiction Il 30 ottobre in prima serata su Rai 2, ecco pronta a debuttare sul piccolo schermo la nuova serie poliziesca tratta dai romanzi di Fulvio Ervas, “L’ispettore Stucky”. (SiViaggia)
La notizia riportata su altri giornali
Il futuro l’ha ripagato della stima e l’attore friulano, in più di trent’anni di carriera, ha toccato vari generi e sfumature, con un’affezione particolare per autori come Gianni Zanasi, Silvio Soldini e Carlo Mazzacurati. (Elle)
È una stagione arida per Rai 2, che raggiunge il 3% di share in prima serata con i telefilm americani, con picchi negativi in cui precipita all’1%: il debutto di Luca Barbareschi con Se mi lasci non vale ha racimolato l’1,8%, salito al 2% nella seconda puntata (293.000 spettatori), e il giovedì L’altra Italia di Antonino Monteleone la scorsa settimana ha toccato l’1,2% dopo il record negativo con lo 0,99%, tanto che è stata decisa la chiusura del programma e il 31 ottobre sarà l’ultima puntata. (la Repubblica)
Protagonista è l'ispettore italo-persiano Giuseppe Stucky, interpretato da Giuseppe Battiston, un investigatore dal temperamento riflessivo e caratterizzato da una filosofica curiosità. Debutta il 30 ottobre in prima serata su Rai 2 Stucky, la nuova serie ispirata ai romanzi di Fulvio Ervas ambientato a Treviso (La Gazzetta dello Sport)
Mercoledì 30 ottobre va in onda "L'ispettore Stucky", la nuova serie poliziesca con Giuseppe Battiston e Barbora Bobulova: la fiction è girata a Treviso, set misterioso e affascinante perfetto per un poliziesco. (Fanpage.it)
Fatto sta che i due poliziotti portano il trench, fumano il sigaro e l’impianto narrativo è lo stesso: si mostra subito l’assassino. L’unico a non credere al paragone tra l’ispettore Stucky e il tenente Colombo di Peter Falk, tanto da infastidirsene, è colui che interpreta Stucky, Giuseppe Battiston: «Divento matto se mi vedo fare qualcosa che ha già fatto qualcuno, è il motivo per cui litigo con i registi che non sanno lavorare con gli attori, ma resta l’amore per Falk». (Corriere della Sera)