"Sapeva con chi faceva affari": ecco perché Becciu è stato condannato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C’è voluto quasi un anno, alla faccia del processo equo. “È stato monsignor Angelo Becciu a proporre all'Ufficio l'Operazione Angola in base alla sua pregressa conoscenza ed amicizia con l'imprenditore Mosquito", l'operazione cioè che ha dato il via alla vicenda legata alla compravendita del palazzo di Sloane Square a Londra. Sono state depositate ieri le motivazioni della sentenza che ha chiuso il processo contro il porporato che si è chiuso nel dicembre 2023, al termine di 86 udienze di dibattimento. (il Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
Città del Vaticano Il reato di peculato si configura anche se non c'era ''finalità di lucro''. Ecco perché il Tribunale del Vaticano, lo scorso dicembre, ha condannato il cardinale Angelo Becciu per peculato. (La Nuova Sardegna)
Che nel dicembre 2023 ha condannato quasi tutti gli imputati per alcuni reati, assolvendoli per altri. (Il Dubbio)
Un documento imponente di oltre ottocento pagi… (L'HuffPost)
In un documento di oltre 700 pagine, il Tribunale della Città del Vaticano chiarisce la condanna del cardinale Giovanni Angelo Becciu e di altri imputati, confermando il principio di un giusto processo. (Sassari Oggi)
Il Tribunale vaticano ha pubblicato le motivazioni della sentenza sul palazzo di Londra a carico del cardinale Angelo Becciu. La difesa: ‘Rispettiamo sentenza, ma siamo convinti dell’innocenza’. Processo palazzo Londra, motivazioni sentenza: da Becciu uso illecito anche senza lucro (TV2000)
Ecco perché il Tribunale del Papa, lo scorso dicembre, ha condannato in primo grado il cardinale Angelo Becciu in riferimento ai 100 mila euro provenienti dai fondi della Segreteria di Stato e destinati alla cooperativa Spes della diocesi di Ozieri, in Sardegna, nella quale lavorava anche suo fratello. (ilmessaggero.it)