Piano strutturale di bilancio: Zes e nuove filiere, il Sud può crescere

Minuti per la lettura Il capitolo del Piano strutturale di bilancio dedicato al Mezzogiorno conferma gli investimenti sulle Zes e i bonus per favorire nuove filiere di lavoro Non più “palla al piede” ma uno dei motori dello sviluppo italiano. Il Piano Strutturale di Bilancio, appena approdato in Parlamento, contiene anche le linee-guida di quello che può essere a tutti gli effetti considerato l’embrione di un Piano per il Sud. (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altri media

Il punto (LaC news24)

La prima attesa è senza dubbio molto prossima alla definizione di una decisone davvero importante, mi riferisco alla sentenza della Corte Costituzionale sulla Legge sull'Autonomia differenziata. (ilmattino.it)

In... Nonostante i ben noti limiti strutturali, negli ultimi 10 anni l'economia del Mezzogiorno si è mossa in linea con quella dell'intero Paese, sebbene con oscillazioni più ampie. (Virgilio)

In un capitolo dedicato alla convergenza del Piano Strutturale di Bilancio, curato dall’Esecutivo e posto all'attenzione del Parlamento dal Ministrodell’Economia e delle Finanze GiancarloGiorgetti, sono delineate le direttrici per avviare il recupero del gap nel periodo2025-2029. (ROMA on line)

Questa possibilità, introdotta dall’articolo 1 dal decreto Omnibus, viene confermata in sede di conversione in legge e ha l’obiettivo di garantire pieno supporto alle imprese che investono nella Zes Unica, favorendo lo sviluppo economico ... (NT+ Fisco)

Una imprenditrice lucana che la politica industriale la mastica tutti i giorni ha notato una dimenticanza nel mio articolo di ieri sulle Zes . (Talenti Lucani)