New York, uccisione del Ceo Brian Thompson: Luigi Mangione si dichiara “non colpevole"
Luigi Mangione, incriminato per l'omicidio dell'amministratore delegato di United Healthcare, si è dichiarato non colpevole degli undici capi di imputazione che gli sono stati contestati. Mangione, 26 anni, ha partecipato a una breve udienza alla corte penale di Lower Manhattan. Decine di dimostranti, fuori dall'edificio, hanno manifestato solidarietà al presunto killer, arrestato in Pennsylvania il 9 dicembre, cinque giorni dopo l'omicidio a sangue freddo, a Manhattan, del ceo del colosso delle polizze sanitarie Brian Thompson, 50 anni. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il fischietto di Roma1 è stato autore di una discreta prestazione fischiando il giusto e senza commettere grossi errori soprattutto nelle fasi importanti della sfida. Unico errore vistoso è il fallo non ravvisato su Politano al 1º minuti del 2º tempo quando poi il risultato è stato salvato da Meret. (Terzo Tempo Napoli)
Accusato dell'uccisione dell’amministratore delegato di UnitedHealthcare Brian Thompson, potrebbe essere condannato a morte. Nello Stato dove il presunto killer verrà giudicato e a cui sono stati contestati reati federali come l’omicidio di primo grado con l’aggravante del terrorismo, la pena capitale non viene utilizzata dal 2004 ma nessuno esclude che i procuratori possano chiederla ascolta articolo (Sky Tg24 )
Luigi Mangione ha accettato di essere estradato in un'udienza in Pennsylvania, dove è stato arrestato la settimana scorsa dopo cinque giorni di latitanza. Il 26enne è accusato di aver teso un agguato a Brian Thompson il 4 dicembre scorso fuori da un hotel di Manhattan (Corriere TV)
È quanto sostiene il New York Post in base alla gravità dei reati contestati a Mangione, tra cui l'omicidio di primo grado con l'aggravante del terrorismo, un reato che comporta una pena obbligatoria di ergastolo senza possibilità di libertà condizionale e che nello Stato di New York è considerato un reato gravissimo. (la Repubblica)
Secondo quanto hanno dichiarato gli investigatori, sulla base di alcune note lette nel suo diario, progettava l'omicidio già ad agosto. (Fanpage.it)
Luigi Mangione, il 26enne sospettato dell’agguato mortale al manager di UnitedHealthcare Brian Thompson, è stato incriminato per 11 capi di imputazione tra cui “omicidio a scopo di terrorismo”. (ISPI)