Contratto Statali, aumenti fino a 193 euro e deroga sulle promozioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Sky Tg24 INTERNO

Introduzione Come emerge dall'ultima bozza di accordo, l’Agenzia per la rappresentanza negoziale nella Pubblica Amministrazione (Aran) ha ritoccato verso l’alto gli stipendi medi lordi per alcune categorie di dipendenti delle amministrazioni centrali dello Stato. Tra queste ministeri, agenzie fiscali ed enti pubblici economici come Inps e Inail. Gli aumenti proposti toccano quota 5,78% - a fronte di un'inflazione che nel periodo 2022-24 è stata intorno al 15% - e intervengono sulla retribuzione tabellare rispetto a quella accessoria. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Sul rinnovo del contratto delle funzioni centrali… «Rimaniamo al tavolo per senso di responsabilità, per trattare fino all’ultimo, ma non ci accontentiamo del “pagherò” del governo, vogliamo un ravvedimento operoso», ironizza il segretario confederale Fp Cgil Florindo Oliverio. (la Repubblica)

“L’UGL partecipa con favore agli Stati Generali della Sicurezza sul Lavoro organizzati dalla Commissione d’inchiesta sulle condizioni di lavoro e dalla Camera dei Deputati. Si tratta di una statistica drammatica che denota un fenomeno inaccettabile, malgrado gli sforzi e le normative stringenti. (Il Giornale d'Italia)

“Fra le parole chiave per il futuro dell’agricoltura calabrese – ha affermato Gallo – nei prossimi anni c’è sicuramente il termine cooperazione. (Corriere di Lamezia)

Trotta, già Segretario Organizzativo Cgil Calabria, 61 anni, ha ricoperto diversi incarichi all’interno dell’organizzazione tra i quali quello di coordinatore regionale NIDIL e Segretario regionale SNUR CGIL (sindacato Nazionale Università e ricerca). (Corriere di Lamezia)

CATANZARO – Il presidente di Unindustria Calabria, Aldo Ferrara, ha ospitato nella sede regionale dell’associazione degli imprenditori calabresi, S. E. Nita Shala, Ambasciatrice della Repubblica del Kosovo in Italia. (Corriere di Lamezia)

– Da 120 euro a 190 euro di aumenti mensili (a seconda dei livelli), mille euro di arretrati e più smart working. I contenuti della bozza di contratto Sindacati divisi Gli aumenti in busta paga Gli arretrati Appuntamento al 6 novembre Buoni pasto e assemblee Gli aumenti per gli Statali previsti nella bozza di contratto proposta da Aran ai sindacatiMissing Credit I contenuti della bozza di contratto Ma l’accordo non sembra vicino. (QUOTIDIANO NAZIONALE)