Netanyahu all'Iran: "Un altro attacco a Israele e si paralizzerà la vostra economia". L'Arabia Saudita dialoga con Teheran

Netanyahu all’Iran: “Un altro attacco a Israele e si paralizzerà la vostra economia”. L’Arabia Saudita dialoga con Teheran Nel corso del primo mandato del presidente Trump, Tel Aviv ha potuto avviare negoziati per normalizzare per la prima i suoi rapporti con Riad. Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Un altro attacco a Israele e si paralizzerà l’economia dell’Iran”: lo ha dichiarato il primo ministro Benjamin Netanyahu in un video messaggio in lingua inglese diffuso sui social media, in cui il capo del governo di Tel Aviv si rivolge alle autorità di Teheran. (Dire)

Ne parlano anche altre fonti

I conflitti in MO e Ucraina: l’intervista del 4 novembre a Il Contesto. (Analisi Difesa)

Le forze di difesa israeliane (Idf) oggi 26 ottobre hanno compiuto raid aerei in risposta all'attacco missilistico condotto dall'Iran il primo ottobre e a tutte le azioni che Teheran ha compiuto dal 7 ottobre 2023. (LaC news24)

Fonti iraniane hanno riferito a Sky News che l'Iran sta rimandando il suo attacco a Israele in attesa di avviare negoziati con il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump. (Sky Tg24 )

Usa: “Non bloccheremo gli aiuti militari a Israele”. Mosca: basta raid vicino alla nostra base in Siria

"Il mondo dovrebbe sapere che in caso di espansione della guerra, i suoi effetti non saranno limitati solo alla regione dell'Asia occidentale; l'insicurezza e l'instabilità possono diffondersi ad altre regioni, anche lontane" ha avvertito Aragchi in un discorso trasmesso dalla televisione di Stato iraniana. (il Dolomiti)

L’Iran ha avviato la costruzione di un “tunnel ad uso difensivo” nella capitale Teheran, un’iniziativa ritenuta necessaria a seguito degli attacchi aerei israeliani del 26 ottobre scorso. (ilmessaggero.it)

– Ancora raid d’Israele su Beirut contro Hezbollah. Secondo l'agenzia di stampa nazionale libanese, sei persone sono state uccise e almeno 15 sono rimaste ferite in seguito a un bombardamento contro un edificio residenziale a Dawhet Aramoun, a sud della capitale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)