Saldi invernali in arrivo in quasi tutta Italia: il 50% degli italiani acquisterà con un budget medio di 218 euro

Altri dettagli:
Cambiamento climatico

Partono oggi, giovedì 2 gennaio, i saldi invernali, con le vendite di fine stagione che inizieranno in Valle d'Aosta e proseguiranno sabato 4 gennaio in tutta Italia. È quanto emerge dal consueto sondaggio sui saldi di fine stagione invernali, condotto da IPSOS per Confesercenti, dove si sottolinea che quasi un italiano su due (46%) ha già deciso di fare acquisti durante i saldi, mentre il 50% valuterà le offerte prima di comprare. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Avranno una durata massima di 60 giorni, con scadenza al 3 marzo 2025. Prendono via sabato 4 gennaio i saldi invernali in Emilia-Romagna. (Estense.com)

Si legge su fondo rosso, ‘Pre-saldi, sconti del 20%’. “Abbiamo cominciato già il 28 dicembre con le nostre offerte, dobbiamo cercare di recuperare il calo che c’è stato nel settore del commercio nei primi 20 giorni di dicembre. (il Resto del Carlino)

Una fiducia che, secondo Vignatelli, "deriva dai buoni risultati ottenuti nelle giornate del Black Friday e Cyber Monday, ai quali va aggiunto il plus di bonus natalizi e tredicesime". Secondo le stime, in media ogni famiglia forlivese spenderà circa 200 euro. (il Resto del Carlino)

Saldi Bergamo, al via da sabato 4. Previste spese per 124 milioni, ma il 26% non acquisterà nulla

Archiviati champagne e panettoni di Capodanno, inizia nella Capitale la tradizionale corsa ai saldi, che partiranno sabato. (Corriere Roma)

È ormai giunto al termine il conto alla rovescia per i saldi invernali 2025, al via anche in Toscana sabato 4 gennaio fino ai sessanta giorni successivi. Sono oltre 2,2 milioni i toscani che acquisteranno calzature e abbigliamento secondo le previsioni di Confcommercio Toscana, bas… (La Repubblica Firenze.it)

I saldi, partiti oggi in Valle d’Aosta, sono alle porte: sabato 4 gennaio anche a Bergamo- in linea con tutte le Regioni, eccezion fatta per l’Alto Adige dove iniziano l’8 gennaio e la provincia di Trento, dove i commercianti determinano liberamente la data d’inizio- si apre il primo banco di prova per gli acquisti scontati di capi invernali nel lungo ponte dell’Epifania. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)