Zelensky, 'indagine in corso sul missile russo'
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che è in corso un'indagine sul presunto lancio di un missile balistico intercontinentale contro l'Ucraina, denunciato stamattina da Kiev e messo in dubbio da funzionari occidentali. Mosca finora non ha commentato ufficialmente. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La notizia riportata su altri giornali
"Masha non parlare del lancio del missile balistico su Yuzmash, perché gli occidentali ne stanno già parlando". Durante un briefing con i giornalisti la portavoce del Ministero degli esteri russo Maria Zakharova risponde a una telefonata. (Corriere TV)
Poi l’aeronautica militare di Kiev ha dato l’annuncio: Mosca ha lanciato un missile balistico intercontinentale dalla regione meridionale di Astrakhan contro l’Ucraina. È la prima volta che la Russia utilizza un missile così potente e a lungo raggio durante la guerra. (Il Fatto Quotidiano)
Ucraina, i Russi colpiscono Dnipro con un attacco dimostrativo “pre-nucleare”? Alle 05:00 di stamani la città di Dnipro – in particolare la zona industriale – è stata colpita da un missile balistico intercontinentale russo. (RID)
Primo attacco Il Guardian ricorda che si tratta del primo missile così potente e a lungo raggio usato da parte della Russia dall'inizio della guerra. Vediamo meglio il funzionamento di quest'arma. (ilmessaggero.it)
Ecco cosa sappiamo su questi missili. (Fanpage.it)
Intanto, il Senato Usa ha dato il via libera alla vendita di tank a Israele Oggi il premier israeliano Benjamin Netanyahu riceverà l’inviato americano Amos Hochstein, che sta lavorando al cessate il fuoco con Hezbollah in Libano. (Il Sole 24 ORE)