Israele news, Francia e Stati Uniti bacchettano Tel Aviv: “Così non rispettate la tregua”
La tregua tra Israele e Hezbollah traballa, ma non per il gruppo filio-iraniano ma per lo ‘zelo’ dell'esercito israeliano che anche oggi ha sferrato attacchi con droni in Libano con il risultato di aver ucciso una persona a Beirut e ferito un soldato dell'esercito libanese. "Un drone nemico ha colpito un bulldozer dell'esercito in una postazione, provocando il ferimento di un soldato", denunciano a cinque giorni dall'entrata in vigore della tregua. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altre testate
Gli Stati Uniti hanno avvertito Israele che sta violando i termini dell’accordo sul cessate il fuoco in Libano. Lo riporta Ynet, riferendo di averlo appreso da fonti a conoscenza dei dettagli. “Ci sono state violazioni dell’accordo di cessate il fuoco da parte dello Stato ebraico, principalmente con il ritorno visibile e udibile dei droni nei cieli sopra Beirut”, scrive la testata israeliana. (LAPRESSE)
L'Idf ha annunciato di aver lanciato un'ondata di attacchi, colpendo sei villaggi nel sud del Libano, in risposta al tiro di mortai da parte di Hezbollah durante il pomeriggio. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ora tutti gli attori regionali e non, coinvolti già direttamente o indirettamente nel conflitto mediorientale, si trovano di fronte ad una situazione ch… (L'HuffPost)
– Le Forze di difesa israeliane hanno annunciato di aver iniziato una serie di attacchi aerei in Libano. (foto di archivio) (Agenzia askanews)
Poiché la poltrona di capo è riservata a una figura… Hezbollah è pronto a intervenire a sostegno del governo di al-Assad». (la Repubblica)