Sanità, Regione alla ricerca di medici: in Calabria mancano oltre 450 postazioni di guardia medica
Lamezia Terme – Pubblicato l’avviso per il reclutamento di medici da inserire nelle aziende sanitarie e ospedaliera della Regione. E’ il presidente Roberto Occhiuto a rendere pubblica l’iniziativa attraverso i suoi canali social: “Cerchiamo medici in Regione Calabria, 466 postazioni di guardia medica, 91 postazioni di medico di medicina generale e 148 postazioni 118. Speriamo che questa nostra manifestazione possa essere presa in considerazione da medici provenienti dalla nostra Regione e da tutto il Paese”. (Il Lametino)
Su altre testate
Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 Un report di Unimpresa fotografa la crisi del Mezzogiorno: Calabria fanalino di coda con 315 posti letto per 100mila abitanti contro una media nazionale di 390. (Telemia)
Ecco la ripartizione dei posti: La Regione Calabria ha pubblicato un bando per l’assegnazione di 705 postazioni riservate a medici. Si tratta di un’importante opportunità per rafforzare il sistema sanitario regionale, aperta sia ai medici residenti in Calabria che in altre regioni d’Italia. (CityNow)
Sanità territoriale in sofferenza: in tutta la Calabria mancano 145 camici bianchi per rendere complete le equipe a bordo dei mezzi di soccorso e consentire le turnazioni (Il Vibonese)
COLLEFERRO (Eledina Lorenzon) – È stato un grande successo l’evento organizzato dall’Associazione Musicale “Ensemble Butterfly” Giuseppe Pignatelli, con il Patrocinio del Comune di Colleferro, in occasione della festività di Santa Cecilia, Patrona della Musica e dei musicisti, simbolo dell’importanza della musica sia dal punto di vista spirituale che culturale, svoltosi Venerdì 22 Novembre 2024 presso la Chiesa di Santa Barbara a Colleferro. (Cronache Cittadine)
Il presidente Occhiuto lancia un appello nazionale per coprire 705 posizioni sanitarie Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 (Telemia)
Profonde disomogeneità territoriali caratterizzano la dotazione di posti letto ospedalieri pubblici in Italia, con il Sud che fatica a garantire adeguati standard di assistenza sanitaria rispetto al Nord. (LaC news24)