Maltempo Bolgheri, Saccardi: “Già aperta la scheda per segnalare i danni” - Toscana Notizie
“Esprimiamo solidarietà ai viticoltori e agli agricoltori dei pregiati vigneti di Bolgheri dove la vendemmia deve ancora concludersi, che sono stati colpiti dal maltempo in queste ultime ore”. Così la vicepresidente e assessora all’agricoltura Stefania Saccardi a seguito delle intense piogge che si sono abbattute sulla costa meridionale della Toscana dove, tra gli areali più colpiti, risultano proprio quelli del doc, tra la Bolgherese e la via Aurelia nel Comune di Castagneto Carducci (Toscana Notizie)
Se ne è parlato anche su altri media
Milano, 24 set. - Sono in corso da stanotte le ricerche di un bimbo di 5 mesi e della nonna dispersi per la piena del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina, nel Pisano. Lo rendono noto i Vigili del fuoco, spiegando che sul tetto padre, madre e nonno, turisti stranieri, sono stati tratti in salvo dal tetto. (Il Sole 24 ORE)
I cosiddetti Super Tuscan hanno retto, anche se si parla in tutta l'area di "danni alla produzione di circa 10-15%". Sono state ore difficili per la Bolgheri DOC, in provincia di Livorno c'è chi ha subito danni per il maltempo. (La Repubblica Firenze.it)
A Montecatini Val di Cecina dalla serata di ieri sera Vigili del Fuoco e uomini della Protezione civile sono impegnati nella ricerca di un bambino di cinque mesi e di sua nonna che come il resto della famiglia sono stati sorpresi dalla piena del torrente Sterza. (La Provincia di Cremona e Crema)
Lo afferma il comandante provinciale dei vigili del fuoco di Pisa, Nicola Ciannelli in merito alla donna e al bimbo di 5 mesi dispersi a Montecatini Val di Cecina a seguito del maltempo. (Gazzetta di Parma)
I due sono stati travolti dalla piena del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina. Luca Cari a Sky TG24: "Abbiamo poche speranze, continuiamo a cercare, ma la situazione è critica". (Sky Tg24 )
E’ la famiglia di turisti tedeschi provenienti da Monaco di Baviera che stava alloggiando in una casa in località La Gabella, località della Valdicecina in provincia di Pisa, e che si è ritrovata all’improvviso travolta dall’acqua dopo la piena del torrente Sterza. (LA NAZIONE)