I titoli del giorno a Piazza Affari: Fineco al top, Amplifon in calo

I titoli del giorno a Piazza Affari: Fineco al top, Amplifon in calo Andamento sottotono per Piazza Affari, in linea con le altre borse europee. Sul Ftse Mib spicca la performance di Finecobank, favorita da un report su un possibile interesse del private equity. In calo Ferrari e Amplifon. Se vuoi aggiornamenti su Notizie Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)

La notizia riportata su altre testate

Fineco ha chiuso il 1H24 con AuM complessivi per €61.6bn (+6.2% rispetto a fine 2023), grazie ad un effetto mercato positivo e un flusso di raccolta (€1.5bn nel primo semestre) che nel 2Q ha mostrato un consolidamento della tendenza di miglioramento già osservata nel 1Q. (Websim)

I titoli della società sono arrivati a guadagnare il 2,7%, spinti dalle indiscrezioni in base alle quali la società sarebbe nel mirino di private equity, interessati al settore del risparmio gestito . In particolare, come riporta Il Sole 24 Ore , Bain, Cvc e Advent avrebbero sul tavolo alcuni dossier sul settore e in particolare su FinecoBank, complice la doppia anima della società, ossia investing e brokerage, oltre che i buoni risultati riportati negli ultimi trimestri. (Il Sole 24 ORE)

3' di lettura Fondi di private equity a caccia di reti in Italia. È da tempo che il mondo dei capitali privati guarda con attenzione al settore ma, a quanto risulta, in questi mesi lo studio sarebbe stato particolarmente approfondito. (Il Sole 24 ORE)

Piazza Affari: andamento sostenuto per Fineco

Secondo alcune indiscrezioni del Sole 24 Ore tre fondi di private equità sarebbero interessate a FinecoBank e Banca Generali allo scopo di formare un polo nel risparmio gestito. Gli analisti frenano: “Complessità legate alla licenza bancaria” (FIRSTonline)

Fineco Fineco (LA STAMPA Finanza)

Bene il, con un rialzo del 3,08%.Il confronto del titolo con il, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa dirispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori. (LA STAMPA Finanza)