Milan, missione esterno: Okafor e Chukwueze via a gennaio? La situazione, c'è un favorito alla cessione

Un’indiscrezione rilanciata da La Gazzetta dello Sport: il Milan si prepara a mutare pelle nel corso della prossima finestra invernale di mercato. In particolar modo, la dirigenza rossonera vuole rivoluzionare le proprie fasce d’attacco e ha messo nel mirino Magnes Akliouche, ala destra classe 2002 di proprietà del Monaco. Ma il profilo del club monegasco è sì il preferito, ma non l’unico: infatti, da Via Aldo Rossi, occhi puntati anche su Jamie Leweling, esterno alto sinistro di proprietà dello Stoccarda (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre fonti

In vista del calciomercato invernale, il Milan sta valutando con attenzione come rinforzare la propria rosa, che necessita di nuovi innesti per affrontare al meglio la seconda parte della stagione e centrare l'obiettivo minimo: la Champions League. (Pianeta Milan)

Milan, il pericolo a gennaio è perdere Tomori. Possibili anche altre quattro uscite (TUTTO mercato WEB)

Milan su Akliouche del Monaco. I numeri in stagione dell'esterno (Milan News)

Milan, caccia a un'ala mancina: Akliouche e Leweling nel mirino|Primapagina

A gennaio, il Milan proverà a rinforzarsi, sfruttando qualche opportunità sul mercato e sfoltendo la rosa. Da capire però le volontà di entrambi, con i due contratti che scadranno il prossimo giugno per l’esterno sinistro e al 30 giugno 2026 per l’attaccante belga. (Calciomercato.com)

L'anno scorso, a questo punto della stagione, Okafor aveva 2 gol in più ma 136' in meno (Milan News)

Non un 9, dato che al momento sono 4 i giocatori sotto contratto in quel ruolo (Morata, Abraham e Jovic oltre a Camarda), bensì un esterno offensivo che possa giocare principalmente a destra e che possa prendere il posto o alternarsi con uno fra Samu Chukwueze e Noah Okafor. (Calciomercato.com)