La Rocca (infermiere): "A Firenze è stata importante la tempestività di tutti"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un episodio che ha spaventato non solo l'Italia, ma tutto il mondo del calcio. Quanto successo a Edoardo Bove durante Fiorentina-Inter, sfortunatamente, è una scena che negli ultimi anni si è riproposta in altre occasioni: per questo motivo, l'immediatezza dell'intervento dei soccorsi e delle persone vicine è fondamentale. Intervenuto sulle frequenze di Radio Romanista, Mirko La Rocca, infermiere coordinatore di servizi domiciliari e istruttore di corso BLSD, ha chiarito alcuni passaggi chiave sul comportamento da assumere in situazioni come quella accaduta a Firenze (Il Romanista)
Su altri media
foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)
Il 22enne centrocampista romano della Viola, vittima di un arresto cardiaco al 17' del primo tempo, è ricoverato all'ospedale Careggi di Firenze ma fortunatamente sta meglio e ha ripreso conoscenza dopo essere stato sedato per precauzione. (Liberoquotidiano.it)
Lautaro Martinez: "Nel momento in cui Bove è caduto per terra, per l'Inter la partita era finita" - Leggi la notizia: CLICCA ! Ghisolfi: "Siamo in difficoltà, ma ciò non significa che tutti ci debbano mettere i piedi in testa" - Leggi la notizia: CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)
Sono arrivate buone notizie sul giocatore nella stessa serata. Il centrocampista, dopo il passaggio obbligato in ospedale, è stato sedato ed era in terapia intensiva. (fcinter1908)
Così Antonio Giordano oncologo e anatomopatologo Presidente dello Sbarro Institute Temple University ideatore di Sport Genomics, progetto di medicina di precisione finalizzato all’identificazione precoce mediante screening genetico su campione salivare di eventuali fragilità genetiche che potrebbero esporre l’atleta a malori e infortuni e intraprendere anche un percorso di allenamento personalizzato e supporto dietetico-nutrizionale. (ilmattino.it)
Così il cardiologo Furio Colivicchi, past-president ANMCO e vice-presidente FISM (federazione società mediche italiane). Cosa c'è dietro il presunto arresto cardiaco del calciatore Bove? «Un evento del genere è sempre il frutto di circostanze particolari in cui più elementi concorrono all'insorgenza dell'aritmia. (ilmessaggero.it)