Conte furioso con la Var dopo Inter-Napoli: «Interviene solo quando gli conviene... Deve correggere gli errori»
Il Napoli a San Siro ha il volto, l’espressione seria del suo allenatore. La concretezza di Antonio Conte che nel suo ex stadio non va a cercare le luci della ribalta, bada al sodo. Fa la partita all’italiana, indica la via dritta ai suoi, restituisce consapevolezza e anche carattere. E che carattere, lo stesso che mostra a fine gara, quando commenta il rigore avuto contro e non segnato da Calhanoglu: «Spiegatemi perché la Var non è intervenuta. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
In casa Napoli, due azzurri possono finalmente esultare: la notizia che arriva in queste ore dal ritiro della Nazionale fa felici i due giocatori del club partenopeo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Antonio Conte continua a essere nell’occhio del ciclone in seguito allo sfogo post partita, dopo Inter – Napoli, nel quale ha attaccato con forza il protocollo di attivazione del VAR. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Apre così Il Giornale il suo focus sullo sfogo di Antonio Conte post Inter-Napoli, quando il tecnico azzurro si è scagliato contro il protocollo VAR dopo aver ricevuto un rigore contro. Si legge: "Il triplice sfogo, alle televisioni, in conferenza stampa, del tecnico di Lecce avvelena non solo il dopo Inter-Napoli. (fcinter1908)
Non erano solo tre punti. In campo c’era ben altro e Antonio Conte lo sapeva benissimo. Inter-Napoli era molto di più di un semplice match per il mister azzurro. Lo scontro con l’ex squadra con cui ha vinto l’ultimo Scudetto; sfida per la vetta della classifica; la volontà di togliersi gli schiaffi presi al Maradona contro l’Atalanta. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Il rigore concesso all’Inter per il fallo di Anguissa su Dumfries fa ancora discutere. Secondo il tecnico pugliese ci sono dei “retropensieri”, richiamando ad alcuni episodi precedenti come lo spintone plateale di Moreno su Kvaratskhelia lanciato a rete in piena area. (Liberoquotidiano.it)
Le parole dell'ex portiere a proposito delle polemiche provocate dall'allenatore del Napoli per il rigore assegnato domenica da Mariani La coda lunga delle polemiche scatenate da Antonio Conte post Inter-Napoli ha raggiunto anche l'ultima edizione di TV Play. (fcinter1908)