La Russa, da militanti di Gioventù nazionale frasi inaccettabili

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

ROMA "La mia più sincera e affettuosa solidarietà alla senatrice e amica Ester Mieli, vittima di frasi inaccettabili da parte di alcuni militanti di Gioventù nazionale. Frasi che vanno contro i valori del nostro partito, fermamente radicati nei principi della democrazia, della libertà e del rispetto della dignità umana. Esprimo totale e ferma condanna verso ogni forma di razzismo e antisemitismo che sono da sempre agli antipodi dei valori a cui ho ispirato il mio impegno politico". (Alto Adige)

La notizia riportata su altri giornali

"Una settimana fa abbiamo pubblicato la prima parte dell'inchiesta raccontando quello che accade dietro le quinte di Gioventu' nazionale di Fratelli d'Italia e ora rispendiamo al silenzio al metodo della non risposta delle questioni che poniamo. (Il Mattino di Padova)

Elisa Segnini Bocchia si è dimessa da capo segreteria della deputata di Fratelli d'Italia Ylenja Lucaselli dopo quanto emerso nella seconda puntata di Gioventù Meloniana, l'inchiesta di Fanpage.it, dove la si sentiva dire: "Non ho mai smesso di essere razzista né fascista". (Fanpage.it)

00:54 'Gioventu' meloniana', Saviano: "Sieg heil e parole fasciste percepite dai giovani come ribelli". "La parola giustizia e solidarieta' evoca in molta parte dei giovani diffidenza" (Il Mattino di Padova)

Plenkovic, 'molti in contatto con Meloni, direzione giusta'

"Vediamo fino a che punto si spinge la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. (Civonline)

Al link di seguito l’articolo con il video di fanpage: https://www.fanpage.it/politica/antisemitismo-e-razzismo-cosi-parlano-i-dirigenti-di-gn-che-fanno-carriera-con-i-big-di-fdi/ (Noi Notizie)

"Andiamo nella giusta direzione, in molti sono in contatto con Meloni". Lo ha detto il premier croato Andrej Plenkovic, rispondendo all'ANSA, al termine del summit del Ppe che ha preceduto il Consiglio europeo sui top jobs comunitari. (Tuttosport)