Luana: parla la madre di Sabri, morto sul lavoro. "Non è possibile morire così"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Alle 15 il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, sara' a Prato per un vertice in prefettura con il sindaco e i rappresentanti regionali.

Prato, 7 maggio 2021 - "Non è giusto, ho cercato di andare avanti ma è difficile, non è possibile morire così sul lavoro, non siamo in guerra".

Cosi' il sindaco di Prato, Matteo Biffoni, in piazza delle Carceri accanto a sindacati e operai nel corso della manifestazione. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

La madre di Luana D'Orazio, morta a 22 anni per un incidente sul lavoro, ha dichiarato che il nipote deve restare con loro. La donna è pronta a battersi per ottenere l’affidamento del nipote di 5 anni. (Notizie.it )

Intanto è stata affidata a un ingegnere la consulenza tecnica, disposta dalla procura di Prato, sull'orditoio nel quale è stata trascinata Luana D’Orazio. Stabilita l'esposizione a mezz'asta del Gonfalone regionale sugli edifici pubblici regionali e un minuto di silenzio negli uffici regionali alle ore 15. (FirenzeToday)

La fine atroce di Luana D’Orazio mi ha evocato uno dei testi più inquietanti e profondi che abbia mai letto: La colonia penale di Franz Kafka. Le chiamavano così perché i contratti non duravano più di una stagione: andavano e venivano come le rondini. (Il Fatto Quotidiano)

Il dolore di Alberto, fidanzato di Luana. “A marzo del prossimo anno mi sarebbero scadute le rate della finanziaria per l’auto. E si cercano le parole per Alessio, 5 anni. Leggi anche -> Luana, parla la madre: “Ha un bimbo di 5 anni, come faccio a dargli questa notizia?” (Leggilo.org)

Nel caso specifico valuterà la magistratura cosa sia successo. Speriamo che il caso specifico di Luana che è in prima pagina su tutti i quotidiani nazionali apra una reale discussione sul tema degli infortuni sul lavoro. (Fanpage.it)