Lega, oggi il raduno a Pontida: attesi Orbán e Vannacci. Tensione con Tajani

Altri dettagli:
Processare Salvini Migranti

Tradizionale appuntamento in provincia di Bergamo con i sostenitori del Carroccio: partenza prevista alle ore 10. Sul palco saliranno, tra gli altri, il leader ungherese e il generale eletto all'Europarlamento. Videomessaggi per Le Pen e Bolsonaro. Ieri l'attacco dei giovani del Carroccio a Tajani: "Sei uno scafista". Salvini prende le distanze ma puntualizza: "Ius Italiae? La legge sulla cittadinanza va bene così com'è" La Lega di Matteo Salvini si ritrova oggi, domenica 6 ottobre, a Pontida (Bergamo) per il tradizionale appuntamento con i suoi sostenitori. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Anzi, lui ha difeso anche l’Europa. Meriterebbe un’onorificenza e non procedimenti penali”. (Il Fatto Quotidiano)

Una Lega in crisi di identità si riscopre unita a supporto del suo Capitano, “vittima di un processo politico”. Un’apologia di Matteo Salvini. (L'HuffPost)

di Andrea Lattanzi e Daniele Alberti "Non c'è Pontida senza Belotti", dice una militante leghista delle origini sul pratone già dalle nove del mattino. Ed effettivamente, l'assenza dell'annunciatore storico Daniele Belotti dal palco del raduno leghista è qualcosa di particolare, se non un segno dei tempi che cambiano. (La Stampa)

"Autonomia e identità", tra fango e caciocavallo al raduno della Lega a Pontida

Dopo la vigilia di polemiche tra i giovani leghisti e il vicepremier forzista Antonio Tajani è oggi la la giornata dei big sul pratone di Pontida. A chiudere l'evento il segretario Matteo Salvini. Prima di lui interventi dei ministri del Carroccio, i governatori e i capigruppo di Camera e Senato. (la Repubblica)

Difendere la patria, ha scandito il generale, "non è un reato, siamo tutti qui vicini a Salvini che ha difeso l'Italia. (Liberoquotidiano.it)

PONTIDA (Bergamo) – Il cielo grigio su e il fango in terra. Tanti selfie per Vannacci, stand gastronomici visitatissimi (soprattutto quello del caciocavallo) e raccolta firme in difesa di Matteo Salvini per il processo Open Arms: a Pontida il maxi striscione dice 'Autonomia e lidentità (Dire)