Angela Carini si ritira, Meloni: “Quella contro Khelif non era una gara ad armi pari”. Anche La Russa: “La aspetto in Senato”

“Non era una gara ad armi pari”. Proprio mentre Angela Carini si ritirava dalle Olimpiadi dopo pochi secondi di match contro Imane Khelif, la premier Giorgia Meloni stava incontrando i giornalisti a Casa Italia. E da lì, praticamente in diretta, ha pronunciato parole di critica nei confronti dell’atleta algerina intersex: “Non ero d’accordo con la scelta del 2021” di ammettere Khelif, “non sono d’accordo oggi. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ha preferito preservare la propria incolumità piuttosto che rischiare di farsi davvero male. L'italiana, dopo meno di un minuti dall'inizio dell'incontro, ha deciso di lasciare il ring: troppo forti i colpi dell'avversaria per continuare a combattere. (il Giornale)

L’abbandono dopo soli 46 secondi di Angela Carini lascia il segno anche sull’atleta nordafricana, chiamata in causa dalla politica più che dallo sport a rendere conto e ragione della sua intersessualità. (La Stampa)

Che cos’è l’intersessualità Il caso di Imane Khelif alle Olimpiadi, atleta intersex (Virgilio Notizie)

Le immagini di Angela Carini che lascia il ring di Parigi 2024 rinunciando al match contro l'algerina Imane Khelil fanno il giro del mondo. Il ritiro dell'azzurra, dopo 46 secondi del match, è l'argomento del giorno a tutte le latitudini. (Adnkronos)

K. I libri sul mago più famoso del mondo hanno spopolato negli ultimi due decenni, facendo compagnia a generazioni intere, e anche le trasposizioni cinematografiche hanno avuto un enorme successo di pubblico (ed economico). (OA Sport)

"A una giovane pugile - ha commentato la scrittrice in uno di una serie di tweet e condivisioni sul caso - è stato appena portato via tutto ciò per cui aveva lavorato e si era allenata perché hai permesso a un maschio di salire sul ring con lei. (Adnkronos)