Israele - Libano, si allontana speranza di tregua: il ruolo di Usa, Onu e Europa

Le speranze di una tregua tra Israele e Hezbollah appaiono ancora lontane dal concretizzarsi. Secondo fonti informate a Beirut, citate dai media arabi, l'attuazione della risoluzione 1701 dell'Onu,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

In Libano la politica decide tutto e quasi sempre non per il bene del proprio popolo. Una terra in realtà tra le più felici del Medio Oriente, grazie alla posizione geografica, alle risorse naturali di cui dispone, ai grandi porti che la collegano al resto del mondo, al clima dolce del Mediterraneo e alla sua gente operosa, è oggi presa in trappola in una sorta di immensa prigione a cielo aperto. (L'Opinione delle Libertà)

L’incremento è stato del 16%, di molto superiore a quello nazionale registrato sempre nel confronto semestrale (+0,9%, da 456 a 460,25 milioni). Una quota superiore rispetto a quella registrata nel primo semestre dello scorso anno, pari a 1.280.767 euro. (Il Cittadino)

Meron Rapoport atterrava a Roma mentre le agenzie battevano le prime notizie sugli incidenti che hanno coinvolto … E i missili contro Israele sono aumentati”. (Il Fatto Quotidiano)

Ormai è un conflitto senza limiti

Particolare attenzione viene riservata all’impatto delle Global Cities e dei crescenti fenomeni di urbanizzazione sui flussi di merci, capitali e dati, sulla mobilità e le infrastrutture, sulle migrazioni e le disuguaglianze socio-economiche. (ISPI)

Secondo quanto riporta la Cnn, citando un funzionario americano che ha chiesto l’anonimato, gli Stati Uniti non stanno cercando attivamente di rilanciare l’accordo tra Tel Aviv e i miliziani libanesi del Partito di Dio. (LA NOTIZIA)

La distruzione inflitta da Israele nella Striscia di Gaza prosegue, con gli oltre 42 mila morti e gli ostaggi israeliani ancora nella mani di Hamas, mentre l’invasione israeliana del Libano, inizialmente dichiarata come operazione “limitata” (che ricorda quasi quella “speciale” di Vladimir Putin in Ucraina), limitata non è. (La Stampa)