Una nuova scuola per i bambini, il regalo di Bocelli: “Grande soddisfazione”
– “Un passo importante per la fondazione Bocelli, la conferma dello spirito di condivisione che l’ha animata fin dall’inizio. Spero sia un passo importante anche per la comunità che la riceve”. Le parole del maestro Andrea Bocelli, presidente dell’omonima fondazione che ha finanziato il progetto del nuovo hub educativo 0-11 a Macerata, nella frazione di Sforzacosta, hanno aperto l’incontro per l’inaugurazione della scuola. (il Resto del Carlino)
Su altri media
Lo ha detto il maestro Andrea Bocelli, rispondendo alla domanda dell'ANSA sul ruolo della musica in un contesto internazionale caratterizzato da guerre e conflitti. "Sant'Agostino diceva: chi canta prega due volte e se la preghiera ha un senso ed io credo di sì, allora la musica ha sicuramente un ruolo importante". (Il Mattino di Padova)
Seppur con un finale che ha visto scendere copiosa pioggia, una giornata memorabile si è impressa nell’alveo della storia della frazione di Sforzacosta, dove la comunità si è riunita per celebrare l’inaugurazione del Lotto B dell’ABF Hub Educativo 0-11, un progetto ambizioso e innovativo realizzato dalla Andrea Bocelli Foundation, in collaborazione con il Comune di Macerata, che rappresenta un nevralgico intervento di riqualificazione e rigenerazione urbana. (Picchio News)
Spero sia un passo importante anche per la comunità che la riceve". "È un passo importante per la Fondazione perché è la conferma dello spirito di condivisione che l’ha animata fin dall’inizio. (il Resto del Carlino)
Leggi qui --> Nuova scuola a Sforzacosta: Bocelli cittadino onorario canta con Al Bano e Autieri Maestro Bocelli questa nuova scuola donata ai maceratesi è un altro passo importante per la Fondazione Abf. (corriereadriatico.it)
"Scuola bagnata, scuola fortunata", questo il motto che ha caratterizzato ieri l’inaugurazione del lotto b dell’Abf hub educativo 0-11 a Sforzacosta. (il Resto del Carlino)
MACERATA Una festa di colori, musica, tecnologia e modernità, in cui purtroppo non è però mancato un violento acquazzone che ha impedito lo svolgimento all’aperto dello spettacolo previsto. (corriereadriatico.it)