Il presidente del tribunale Morosini: “Toghe autonome, a Palermo nessun complotto”

PALERMO — «Quando sento certi commenti polemici sul processo Open Arms rimango sempre disorientato», dice Piergiorgio Morosini, il presidente del tribunale di Palermo. «Sul merito della sentenza emessa venerdì dai colleghi non posso dire nulla — precisa — ma voglio ricordare che il processo Open Arms è arrivato davanti al collegio della seconda sezione del tribunale di Palermo dopo tre diversi va… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Ce ne sono tantissimi che vanno ringraziati per il difficile compito che svolgono ogni giorno. “La vicenda di Salvini dimostra due cose: la prima è che bisogna sempre credere nella giustizia. (La Voce del Patriota)

"Le sentenze di assoluzione di Renzi e Salvini sono la riprova, semmai ce ne fosse bisogno considerando i quotidiani esiti dei processi in tutti i tribunali d'Italia, che le decisioni dei giudici... (Virgilio)

Pg Bono: "Assoluzioni Salvini e Renzi riprova terzietà giudici"

Salvini: Mia condanna avrebbe aperto le porte dell'Italia a scafisti e trafficanti 21 dicembre 2024 "La mia condanna sarebbe stata un disastro, avrebbe significato che scafisti e trafficanti di tutto il mondo avrebbero saputo dove portare i loro loschi traffici, è una soddisfazione. (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – “Le sentenze di assoluzione di Renzi e Salvini sono la riprova, semmai ce ne fosse bisogno considerando i quotidiani esiti dei processi in tutti i tribunali d’Italia, che le decisioni dei giudici non sono influenzate dalla comunanza di carriera coi pubblici ministeri”. (CremonaOggi)