Abbiamo una data per il primo viaggio su Marte: l’equipaggio sarà formato solo da robot

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Per adesso abbiamo mandato su Marte parecchie cose. Lander, sonde, satelliti in orbita, a un certo punto pure una Tesla, anche se l’ultima parte del suo viaggio non è stata chiarissima. Il prossimo viaggio però dovrebbe essere qualcosa di molto diverso. SpaceX, l’azienda di viaggi spaziali fondata da Elon Musk, ha spiegato che entro la fine del 2026 Starship partirà per il primo viaggio verso Marte. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

La proposta è diventata oggetto di discussione qualche giorno fa, con un post su X. "Il 2025 segna il cinquantesimo anniversario del primo volo spaziale internazionale Sojuz-Apollo. (Today.it)

La Russia vuole andare su Marte con gli Stati Uniti: “Ne parleremo con Musk” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Elon Musk, che sta destreggiandosi tra la sua leadership in Tesla e SpaceX con DOGE, ha detto in un post su X che vuole inviare razzi su Marte entro la fine del 2026, seguiti da razzi che trasportano esseri umani tra il 2029 e il 2031. (Forbes Italia)

Kirill Dmitriev, fedelissimo di Putin, preannuncia il prossimo dialogo col capo del Doge (e di SpaceX): «Parleremo di sviluppo tecnologico e futuro dell'umanità» (Open)

«Pianteremo la bandiera degli Stati Uniti su Marte», aveva promesso Donald Trump nel discorso del suo secondo insediamento alla Casa Bianca. (ilmessaggero.it)

L'inviato speciale del Cremlino per gli investimenti e la cooperazione economica con i Paesi stranieri e capo del Fondo russo per gli investimenti diretti, Kirill Dmitriev, ha dichiarato che «discussioni con (Elon) Musk», consigliere del presidente statunitense Donald Trump e patron tra l'altro dell'azienda aerospaziale SpaceX, sulle prospettive di cooperazione tra Russia e USA nello spazio «saranno avviate il prima possibile». (Corriere del Ticino)