De Laurentiis: «fuori luogo le dichiarazioni di Marotta, il Var serve per evitare errori arbitrali»

«Bisogna evitare sospetti e dubbi, e il rispetto, come dice Rocchi, dev’essere reciproco per evitare che si incendi il campionato». De Laurentiis: «fuori luogo le dichiarazioni di Marotta, il Var serve per evitare errori arbitrali» Il presidente del Napoli interviene nel dibattito e lo fa con un comunicato da Los Angeles. Ho letto da Los Angeles alcune dichiarazioni di Marotta, a mio avviso fuori luogo. (IlNapolista)

Ne parlano anche altre fonti

Dodicesima giornata di Serie A che vede l’Inter senza squalifiche particolari, se non un’ammenda. Il Giudice Sportivo ha dato i provvedimenti sul turno di campionato che si è concluso domenica sera. (Inter-News)

Con la pausa Nazionali pronta a prendersi la scena, l’Inter può recuperare energie in vista del prosieguo del campionato. Fabrizio Biasin ha espresso il suo pensiero sugli ultimi giorni, tra le frecciatine di Scaroni e le parole di Conte. (Inter-News)

Si è espresso il Giudice Sportivo in merito a quanto accaduto in Inter-Napoli, su Romelu Lukaku. La sanzione riguarda l'Inter, nel giorno in cui c'è la sentenza apparsa sul sito della Lega Serie A, per quel che è successo a San Siro. (Spazio Inter)

Serie A - Napoli: la prima sfuriata di Conte (contro il VAR) è anche un mind game contro l'Inter, avversaria numero uno?

L'edizione odierna del quotidiano La Repubblica chiarisce la posizione di Antonio Conte dopo la partita tra Inter e Napoli. Cosa rischia Antonio Conte dopo le sue dichiarazioni? Potrebbe essere deferito oppure a rischio in occasione del match del Napoli contro la Roma? L'edizione odierna del quotidiano La Repubblica fa luce sulla vicenda: "Conte salvi colpi di scena potrà essere regolarmente al suo posto in panchina, nonostante lo sfogo di domenica sera a San Siro al termine della sfida contro l'Inter. (AreaNapoli.it)

La furia di Conte contro il Var dopo la partita, le parole di Marotta ("rigore ineccepibile") e le ultime di De Laurentiis, che ha così risposto al presidente nerazzurro: "Parole fuori luogo, il rigore non c'era", con il suo intevento consegnato a un comunicato ufficiale del club. (Sky Sport)

Non revisionabile" dell'arbitro Maurizio Mariani, per via della buona posizione in campo rispetto all'azione incriminata tenuta dal fischietto della sezione di Aprilia. Il tema, ormai noto, è il mancato utilizzo del VAR in merito al più che discusso rigore concesso all'Inter - già sul punteggio di 1-1 e poi fallito da Hakan Çalhanoglu al minuto 74 - per via del contatto in area tra Zambo Anguissa e Dumfries . (Eurosport IT)