Sorteggio della Champions League 2024-25: le fasce delle italiane, l'orario d'inizio e dove vedere la cerimonia

Sorteggio della Champions League 2024-25: le fasce delle italiane, l'orario d'inizio e dove vedere la cerimonia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Ancelotti: "Il Real vuole vincere tutto. Torneremo con la stessa fame" Tutte le qualificate Italia: Inter, Juventus, Atalanta, Milan, Bologna; Germania: Bayer Leverkusen, Bayern Monaco, Stoccarda, Lipsia, Borussia Dortmund; Spagna: Real Madrid, Barcellona, Girona, Atlético Madrid; Inghilterra: Manchester City, Arsenal, Liverpool, Aston Villa; Francia: PSG, Monaco, Brest; Olanda: PSV Eindhoven, Feyenoord; Portogallo: Sporting, Benfica; Belgio: Bruges; Scozia: Celtic; Ucraina: Shakhtar Donetsk; Austria: Sturm Graz; Italia e Germania hanno 5 squadre grazie al coefficiente più alto in Europa per la stagione 2023-2024 L'orario della cerimonia La cerimonia inizierà alle 18: prima di conoscere le partite delle 36 squadre qualificate spazio alla presentazione del nuovo regolamento e delle formazioni. (Eurosport IT)

Su altre testate

Dai playoff all’accesso diretto agli ottavi di finale, ecco i risultati necessari per passare il turno secondo due simulazioni. (Atalantini.com)

A Montecarlo, le squadre verranno abbinate a otto avversarie diverse da sfidare o in casa o in trasferta. I risultati andranno a comporre una classifica unica, che riguarda tutte e 36 le formazioni: le prime 8 accederanno direttamente agli ottavi di finale; le squadre che si posizioneranno tra il 9° e il 24° posto disputeranno un turno in più per raggiungere gli ottavi; le altre saranno eliminate (non ci sarà più la retrocessione in Europa League. (Fcinternews.it)

FASCIA 3: Feyenoord, PSV, Sporting Lisbona FASCIA 1: Real Madrid, Manchester City, Bayern Monaco, PSG, Liverpool, Inter, Borussia Dortmund, Lipsia, Barcellona (Calcio Atalanta)

Champions League 2024/25: quando inizia, il sorteggio e i criteri

La nuovissima UEFA Champions League, che a partire dall'edizione 2024/2025 prevede la presenza di 36 squadre al posto delle canoniche 32 e di un unico maxi raggruppamento in luogo della fase a gironi, sta per prendere il via. (Goal Italia)

Il sorteggio della fase a girone unico è previsto per il 29 agosto a Montecarlo, il giorno dopo invece si svolgerà quello di Europa League e Conference. Per velocizzare le operazioni l’Uefa si affiderà a una società esterna per computerizzare il sorteggio. (Corriere della Sera)