Morto Paolo Rossi, eroe del Mundial di Spagna ’82

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Federica Cappelletti (@cappellettifederica). Morte Paolo Rossi, l’indimenticabile tripletta contro il Brasile. Paolo Rossi era nato a Prato e nella sua carriera di attaccante ha giocato con la Juventus, il Vicenza, Como, Perugia, Milan e Verona.

In quel memorabile 5 giugno del 1982 Paolo Rossi mise a segno una tripletta e gli azzurri superarono i verdeoro per 3-2, involandosi verso la conquista della Coppa del Mondo. (Computer Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

Paolo Rossi è morto a Roma il 9 dicembre 2020. Paolo Rossi era affetto da un male incurabile. (MilanoToday.it)

Morto Paolo Rossi. La notizia della sua scomparsa è stata data nella notte dalla moglie Federica Cappelletti sul suo profilo Instagram. (Il Sole 24 ORE)

Paolo Rossi aveva 64 anni e da tempo lottava contro un male incurabile. Si liberò di quei due anni di inattività e nelle ultime tre partite, quelle decisive, realizzò sei gol, tre al Brasile, due alla Polonia in semifinale e uno (il primo dei tre) alla Germania in finale. (Fanpage)

Una vita, quella di Paolo Rossi, fatta di alti e bassi, di “impennate favolose” e “cadute rovinose”. Paolo Rossi era nato a Prato e aveva giocato con le maglie di Juventus, Vicenza, Como, Perugia, Milan, Verona (ContoCorrenteOnline.it)

Rossi esordì con la maglia della Juventus giovanissimo, nella stagione 1973/74, in Coppa Italia. Mi sembrava che attorno a me mancasse totalmente la fiducia, quando dovevano sostituire un giocatore, toccava sempre a Rossi. (TorinoToday)

Stesso anno in cui vinse il Pallone d'oro. In quei Mondiali di Spagna si aggiudicò anche il titolo di capocannoniere. (Rai News)