Commerzbank, confermata strategia indipendente: utile a oltre 3 miliardi nel 2027

Commerzbank, confermata strategia indipendente: utile a oltre 3 miliardi nel 2027
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Commerzbank Il Supervisory Board diha "confermato all'unanimità" il suo sostegno alla strategia della banca tedesca, con la priorità strategica che rimane la crescita redditizia, mantenendo al contempo una rigorosa disciplina dei costi e l'orientamento al cliente. L'implementazione della Strategia fino al 2027 sta "procedendo rapidamente e nei tempi previsti" e Commerzbank sta realizzando in modo affidabile i progressi annunciati. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Michele Zaccardi 26 settembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

UniCredit-Commerzbank: incontro Orcel-Orlopp, quale premio da UCG? I titoli a Piazza Affari e alla borsa di Francoforte (Finanzaonline)

Seduta sugli scudi in Borsa per Unicredit (+4,8% a 39,7 euro) e Commerzbank (+6,7% a 16,32 euro), con il mercato che specula sull'avvio di trattative tra i due istituti nel giorno in cui c'è stata la prima vera apertura dei tedeschi nei confronti del gruppo italiano, che ha costruito una partecipazione potenziale complessiva del 21% nella seconda banca tedesca e ha chiesto alla Bce di poter salire fino al 29,9% nel capitale. (Tiscali Notizie)

UniCredit migliora le stime: «No posti in cda Commerz»

Anche se il Ceo di Unicredit Andrea Orcel ha dichiarato che non farà valere il suo 21% (potenziale, in attesa del via libera Bce) per chiedere posti in cda o imporre cambiamenti. Oggi il nuovo principale azionista e i vertici della seconda banca tedesca si vedranno faccia a faccia. (la Repubblica)

BRUXELLES. Lo ha detto il ministro del Mimit Adolfo Urso (La Sentinella del Canavese)

«Non chiederemo posti nel cda di Commerzbank», «al momento si tratta solo di un investimento. Non ci sono offerte, siamo «un azionista strategico». (ilmessaggero.it)