Commerzbank, confermata strategia indipendente: utile a oltre 3 miliardi nel 2027

Commerzbank Il Supervisory Board diha "confermato all'unanimità" il suo sostegno alla strategia della banca tedesca, con la priorità strategica che rimane la crescita redditizia, mantenendo al contempo una rigorosa disciplina dei costi e l'orientamento al cliente. L'implementazione della Strategia fino al 2027 sta "procedendo rapidamente e nei tempi previsti" e Commerzbank sta realizzando in modo affidabile i progressi annunciati. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altre testate

C'è un avvicinamento fra Commerzbank ed Unicredit sebbene il Board della banca tedesca questa mattina abbia voluto ribadire la sua "indipendenza", a dispetto dell'acquisto di una quota vicina al 30% da parte della banca di Piazza Gae Aulenti. (QuiFinanza)

UniCredit-Commerzbank: incontro Orcel-Orlopp, quale premio da UCG? I titoli a Piazza Affari e alla borsa di Francoforte (Finanzaonline)

Il ministro delle Imprese e del made in Italy a margine del Consiglio Competitività a Bruxelles (LAPRESSE)

Unicredit, tre opzioni su Commerzbank: quali sono. Deutsche Bank si sfila dalla partita

La scelta del governo, azionista di maggioranza, di non cedere più quote, politica ma legittima. Nella vicenda Unicredit-Commerzbank si intersecano più profili. (Start Magazine)

Il portavoce del cancelliere tedesco Olaf Scholz, in una conferenza stampa, ha chiarito che non si è parlato della scalata a Commerzbank da parte di Unicredit nella telefonata intercorsa con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e che le affermazioni del cancelliere tedesco riguardo l'ostilità della scalata “non si riferivano al governo italiano ma ovviamente alla banca” di piazza Gae Aulenti. (TGR Lombardia)

Il ceo di Unicredit, Andrea Orcel, sceglie la 29esima Financials ceo Conference di Bank of America per disegnare per la prima volta gli scenari possibili dopo il suo blitz nella banca di Francoforte mitigando approcci considerati finora troppo muscolari. (Corriere della Sera)