Lavori in casa: così cambiano i bonus
La manovra che ha ottenuto venerdì il primo sì della Camera (e si appresta a concludere tra Natale e Capodanno il proprio iter parlamentare) ridisegna completamente la mappa dei bonus destinati al recupero del patrimonio edilizio. Una stretta che era stata ampiamente annunciata dal governo e che si è puntualmente concretizzata nella stesura definitiva della legge di Bilancio, con misure che impatteranno inevitabilmente su chi ha in animo di mettere mano a prime e seconde case, ma pure sugli imprenditori che hanno scelto di attendere il prossimo anno per pianificare gli interventi di ristrutturazione ed efficientamento energetico dei fabbricati a uso produttivo. (ilnordest.it)
Su altre testate
Il ministro dell'Economia Giorgetti alla Camera mentre si discute la Manovra 2025 - ANSA (Avvenire)
Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: Approvata con la fiducia alla Camera la Legge di bilancio 2025. Il testo, con diversi emendamenti dell'ultimo minuto, contiene tante novità per cittadini e imprese. (Fiscoetasse)
La manovra passa alla Camera con 204 voti a favore e 110 contrari. Il testo poi andrà al Senato per l'approvazione definitiva il 28 dicembre. DETRAZIONI - In materia di riduzione della pressione fiscale, il disegno di legge di bilancio stabilizza il passaggio da quattro a tre aliquote Irpef (23, 35 e 43 percento) già previsto, in deroga alla disciplina del Tuir, per l'anno 2024. (L'Unione Sarda.it)
Negli ultimi anni in Italia c’è stata una enorme crescita dei bonus statali, strumenti volti a sostenere le spese delle famiglie e incentivare determinati settori. Questi benefici fiscali sono diventati un pilastro importante per chi desidera ristrutturare la propria abitazione, migliorare l’efficienza energetica o adeguare la sicurezza antisismica degli edifici. (Finance CuE)
Il via libera della Camera è già arrivato, ora si attende quello del Senato il 28 dicembre. Ma i cambiamenti riguardano tutti, dalle famiglie alle aziende fino ai lavoratori, dipendenti o autonomi che siano. (ilmattino.it)
Seppur con procedure problematiche, a voler eufemizzare, la manovra 2025 è passata dallo stato gassoso degli scorsi giorni alla versione solida approvata ieri alla Camera. (Il Fatto Quotidiano)