Messe, ricordi, mostre e canti Tutti gli eventi della Liberazione
Si completa la programmazione circondariale per la Festa della Liberazione del 25 aprile. A Bubano, in piazza Dante Cassani, alle 8.45 messa in suffragio di tutti i Caduti poi alle 10 benedizione e deposizione della corona al monumento di Dante Cassani. Mezz’ora più tardi via libera alle letture di brani e testi interpretati dalla Compagnia Teatro Stabile con l’intervento del sindaco Nicola Tassinari. (il Resto del Carlino)
Su altri media
Così il sindaco Matteo Ricci a conclusione delle cerimonie di celebrazione della Festa della Liberazione davanti al Monumento della Resistenza. La mattinata si è aperta con una messa in duomo e a seguire la posa di corone d'alloro prima al Sacrario dei Caduti di piazzale Collenuccio e poi alla Cappella Votiva di Sant'Ubaldo. (il Resto del Carlino)
Il deputato di Fratelli d'Italia, Giovanni Donzelli, ha partecipato a Firenze alla cerimonia istituzionale del 25 Aprile in piazza Unità d'Italia promossa dal Comune per la consueta deposizione di una corona d'alloro al monumento ai caduti. (La Repubblica Firenze.it)
1 Visualizzazioni La cerimonia sull’arengario di Palazzo Vecchio nel 78esimo anniversario della Liberazione (055firenze)
Piazza della Signoria (cge) Polemiche a Grosseto La cerimonia per il 25 aprile sull’arengario di Palazzo Vecchio. Nella città maremmana il sindaco Vivarelli Colonna se ne va contestato dall’Anpi per la via a Almirante (La Repubblica Firenze.it)
Tutte le istituzioni devono impegnarsi senza ambiguità, senza alcun tipo di infingimento, affinché i valori della Liberazione, dell'Antifascismo e della Resistenza siano valori condivisi da tutto il popolo, perché un popolo senza memoria non è un popolo. (LA NAZIONE)
Così il sindaco di Firenze, Dario Nardella, intervenuto dall'arengario di Palazzo Vecchio in piazza della Signoria per la celebrazione del 25 aprile, 78esimo anniversario della Liberazione nazionale. «La Resistenza è la nostra identità nazionale. (Corriere Fiorentino)