Leclerc dopo le qualifiche in Austria: "Fatto banzai, poi un errore alla fine". VIDEO

Il pilota della Ferrari sul complicato sabato chiuso con il sesto posto in qualifica: "Andavo bene, poi un bloccaggio alla curva 4 e la 6 fatta un po' alla... banzai. Peccato perché la gomma usata era andata molto bene nel primo run. Alla fine del giro ho commesso io un errore. Mi dispiace". Domani gara alle 15 in diretta su Sky e in streaming su NOW "Io ci provo sempre, ma oggi era davvero troppo. (Sky Sport)

Su altre testate

Max Verstappen ha conquistato la prima posizione in griglia per la Sprint del GP d’Austria, che si correrà sabato a mezzogiorno. Lando Norris (+0.093) partirà infatti in terza posizione mentre Oscar Piastri (+0.301) in quarta. (Formu1a.uno)

Ma il bilancio è comunque magro perché oltre allo stratosferico Max Verstappen in pole, davanti alla rossa ci sono anche Lando Norris e George Russell. Dopo le qualifiche della Sprint di venerdì e la gara corta del mattino si era capito che per la Ferrari non sarebbe stata una qualifica semplice. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo l'improvviso spegnimento del motore di Leclerc al venerdì, ulteriori spie rosse si accendono sulla SF-24 durante il GP Austria. Il meteo afoso al Red Bull Ring di Spielberg e l'aria sporca in scia alle vetture rivali scaldano eccessivamente le temperature, mettendo a rischio l'affidabilità delle Ferrari (Eurosport IT)

Formula1, Leclerc preoccupato: "Devo inventarmi qualcosa"

GP Austria, qualifiche: Verstappen in pole, poi Norris e Russell Vasseur: meglio di ieri ma non basta (Autosprint.it)

A conquistare la Sprint Race del Red Bull Ring è stato Max Verstappen che non si è lasciato intimidire dal sorpasso di Lando Norris nei primi giri. Infatti, questo weekend andrà in scena nel cuore della Stiria, a Spielberg, il Gran Premio d’Austria 2024, undicesimo appuntamento stagionale. (Automoto.it)

"Sono partito bene, poi quando è entrato in funzione il DRS è stato più difficile, ci sono state un paio di sfide emozionanti, poi quando sono riuscito ad allungare sono andato un gestione e da lì è andata molto meglio" così Charles Leclerc dopo la Sprint del Gp dell'Austria che lo ha visto chiudere al settimo posto. (Tiscali)