Kering: azioni in calo a sorpresa dopo l'annuncio del nuovo direttore artistico di Gucci

Kering: azioni in calo a sorpresa dopo l'annuncio del nuovo direttore artistico di Gucci

Le azioni Kering KER sono crollate in borsa venerdì 14 marzo dopo la nomina a sorpresa di Deman Gvasalia a direttore artistico di Gucci, il marchio di punta del gruppo francese del lusso. Metriche chiave di Morningstar per Kering Analista: Jelena Sokolova, CFA Manteniamo la nostra stima di fair value per Kering dopo l’annuncio della nomina di Demna Gvasalia di Balenciaga a direttore creativo di Gucci. (Morningstar)

Su altri giornali

Mentre Donatella Versace ha appena lasciato, dopo 28 anni, la direzione creativa della maison di casa. C’è chi come Bernard Arnault, il patron di Lvmh e Dior, sposa la linea del cambio generazionale solo se obbligato, e potrebbe rimanere alla guida altri 10 anni, fino a 85 anni. (ilmessaggero.it)

Alla fine la nomina è arrivata, mettendo fine a mesi di speculazioni, congetture, vere e proprie teorie del complotto. Demna è il nuovo Direttore artistico di Gucci, inizierà a luglio 2025, internet si è spaccata a metà e le borse non l’hanno presa benissimo, ma tutto è ancora da vedersi. (Rivista Studio)

Il titolo perde circa il -15%, un vero e proprio crollo di mercato che non aiuta un titolo che si trova giá in difficoltá da tempo. Nominato il nuovo direttore creativo di Gucci e il titolo Kering, proprietario del marchio, crolla in mattinata sui corsi borsistici. (XTB)

Dopo Valentino è Gucci a cercare il “tocco magico”
Dopo Valentino è Gucci a cercare il “tocco magico”

Dobbiamo ancora metabolizzare davvero quella che - e siamo solo a marzo - si candida a essere la notizia dell'anno dell'industria della moda: Demna (chissà se nel nuovo ruolo vorrà tornare a utilizzare il cognome Gvasalia, bandito nell'attuale comunicazione inerente il suo lavoro) è il nuovo direttore artistico di Gucci (Vanity Fair Italia)

Proprio quando sembrava tutto chiaro e scontato, l’industria della moda è stata scossa da una decisione inaspettata: Gucci ha scelto Demna come nuovo direttore creativo, scartando il super favorito Hedi Slimane. (Torino Cronaca)

L’annuncio tanto atteso, quello che avrebbe dovuto risollevare le sorti di Gucci e per il quale da mesi si susseguivano rumors e speculazioni, non ha sorbito l’effetto sperato, anzi. (Il Fatto Quotidiano)