Indagati e perquisizioni a Torino per le ronde anti spaccio

Gli agenti della polizia di Stato della questura di Torino hanno eseguito questa mattina tre perquisizioni, su delega della procura del capoluogo piemontese, a carico di tre militanti di estrema destra, indagati per usurpazione di funzioni pubbliche. Sono accusati di aver effettuato ronde in quartieri della città al fine di allontanare presunti spacciatori, pubblicizzando le iniziative sul web. Gli investigatori della Digos hanno sequestrato l'abbigliamento utilizzato dagli indagati nel corso delle ronde anti spaccio, che avvenivano nei quartieri di Barriera di Milano, Aurora e a Vanchiglia, nell'area pedonale vicino al centro sociale Askatasuna di corso Regina Margherita 47. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri giornali

Tra gli indagati c’è anche Frank Mascia, pugile e tiktoker 42enne che è stato candidato nel Torinese con la Lega (che poi ne ha preso le distanze) (Open)

Ora la polizia ha denunciato tre persone per usurpazione di funzioni pubbliche. Il 29 luglio con altre persone aveva aggredito degli stranieri al parco Sempione, facendogli svuotare le tasche e prendendoli a schiaffi. (La Repubblica)

Ma la sua vera passione sono le ronde. Ecco il tiktoker neofascista che promuove le ronde a Torino. (La Repubblica)

Le ronde nere di Torino: ecco le immagini dei blitz

(massimo massenzio) Avevano fermato presunti spacciatori durante una ronda notturna e li avevano allontanati dopo una perquisizione improvvisata postando poi il filmato dell’operazione sui profili social. (Corriere TV)

Nella mattina odierna la Polizia di Stato della Questura di Torino ha eseguito n.3 perquisizioni personali e domiciliari, delegate dalla Procura della Repubblica di Torino, a carico di tre presunti... (Virgilio)

Giravano nei quartieri della periferia più difficile di Torino, Barriera di Milano e Aurora in cerca di pusher per «dar loro una lezione» e così far capire «che da qui se ne devono andare perché non vogliamo lo spaccio sotto casa». (La Stampa)