Autismo, decifrato il codice genetico

Autismo, decifrato il codice genetico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Novità importante per la diagnosi e il trattemento precoce dell'autismo. Grazie all'utilizzo dell'intelligenza artificiale i ricercatori dell'Università della Virginia hanno decifrato il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

E' la speranza per il futuro, che arriva da una ricerca pubblicata su 'Science Advances' e coordinata dall'University of Virginia negli Usa. E le condizioni neurologiche correlate - grazie all'intelligenza artificiale che rielabora in modo innovativo le immagini della risonanza magnetica al cervello. (Adnkronos)

Il progetto, finanziato dal Ministero dell’Università e Ricerca con oltre 22 milioni di euro, vede la partecipazione di trentacinque Atenei e cinque AFAM. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Individuato codice genetico dell’autismo grazie all’intelligenza artificiale Decifrato per la prima volta il codice genetico dell’autismo. La notizia arriva da una ricerca internazionale coordinata dal professor Gustavo K. (Ok Salute e Benessere)

Autismo, decifrato il codice genetico grazie all’Intelligenza artificiale. Lo studio

Un team di ricerca multiuniversitario co - diretto da Gustavo K. Possibile svolta nella diagnosi dell'autismo. (Virgilio)

Novità importante per la diagnosi e il trattemento precoce dell'autismo. Grazie al nuovo approccio utilizzato si possono identificare marcatori genetici dell'autismo con una precisione dell'89-95%. (ilgazzettino.it)

Come descritto nel dettaglio sulle pagine della rivista specializzata Science Advances , gli studiosi hanno messo a punto un sistema, basato sull’Ia, in grado di identificare i marcatori genetici dell’autismo, attraverso l’attività biologica nel cervello, con una precisione dell’89-95%. (Sky Tg24 )