Tonali fa felice l'Italia. Spalletti vince anche in Belgio, azzurri ai quarti di Nations League

L'Italia vola ai quarti di Nations League vincendo anche in Belgio. Successo meritato grazie alla prima rete con la Nazionale di Sandro Tonali che, complice la squalifica, non festeggiava un gol da 14 mesi. Per Spalletti è un grande risultato: ha ricostruito la Nazionale dopo il terribile Europeo e in cinque incontri da settembre in poi ha ottenuto quattro affermazioni e un pari grazie a idee e gioco. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Di Lorenzo ha parlato dell’importanza della coesione e della filosofia di gioco voluta dal mister, che lascia ai giocatori maggiore libertà di movimento sul campo. Dopo la vittoria per 1-0 dell’Italia contro il Belgio in Nations League, Giovanni Di Lorenzo, difensore della Nazionale, si è espresso ai microfoni della Rai per commentare la partita e il nuovo ciclo della squadra. (Terzo Tempo Napoli)

87' - Nel Belgio esce Castagne ed entra Bakayoko. Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su Tuttojuve.com per tutti gli approfondimenti sul mondo Juve e sulla Nazionale. (Tutto Juve)

"Siamo stati bravi, il campo nel secondo tempo si è fatto pesante e abbiamo perso un po' di lucidità. Sbagliato qualche pallone di troppo, diventa fondamentale tenere palla perché adeguarsi alle corse avversarie è difficile. (Fantacalcio ®)

De Grandis: «Bastoni da 6,5. Ha sfruttato l’assenza di Calafiori!»

Abbiamo sbagliato qualche pallone di troppo, in dei campi del genere diventa fondamentale tenere palla perché adeguarsi alla corsa degli avversari diventa difficilissimo". Missione compiuta per l'Italia di Luciano Spalletti che batte 1-0 il Belgio qualificandosi ai quarti di Nations League (Sport Mediaset)

Intercettato dalla Rai dopo la vittoria di misura sul Belgio, Luciano Spalletti si complimenta con i suoi ragazzi: "Sono stati bravi, il campo nel secondo tempo si è fatto pesante e si è persa un po' di lucidità - esordisce il ct -. (Fcinternews.it)

PRESTAZIONE IMPORTANTE – Ospite negli studi di Sky Sport 24, Stefano De Grandis ha analizzato la partita di Alessandro Bastoni. Il difensore dell’Inter, a detta sua, ha giocato una partita molto diligente: «Bastoni oggi, per certi diversi, ha sfruttato il fatto che mancava Riccardo Calafiori. (Inter-News)