Google Mappe e Traduttore al posto delle app Apple: da iOS 18.4 nell'UE si potrà scegliere
Queste modifiche sono una diretta conseguenza del Digital Markets Act (DMA), la normativa europea che mira a garantire una maggiore concorrenza nel mercato digitale. Ma cosa significa esattamente per gli utenti e quali sono le implicazioni di questa decisione? Con l'aggiornamento iOS 18.4, previsto per aprile 2025, Apple introdurrà importanti novità per gli utenti di iPhone e iPad, soprattutto nell'Unione Europea. (Multiplayer.it)
Su altri giornali
Oltre al rilascio degli aggiornamenti a macOS 15.4 e iOS 18.4, Apple ha anche rilasciato gli aggiornamenti a macOS Sonoma 14.7.5 (build 23H527), macOS Ventura 13.7.5 (build 22H527), iOS 17.7.6 (21H423, iOS 16.7.11 (20H360) e iOS 15.8.4 (19H390) versioni pensate per chi non può / non vuole aggiornare i precedenti sistemi alle versioni più recenti. (macitynet.it)
È l’adeguamento al Digital Markets Act che impone maggiore apertura alle piattaforme gatekeeper (DDay.it)
Le funzioni di Apple Intelligence ora sono disponibili in italiano Oggi Apple Intelligence, il sistema di intelligenza personale che fornisce informazioni utili e pertinenti proteggendo nel contempo la privacy dell’utente, diventa disponibile per più utenti nel mondo grazie al supporto per otto nuove lingue. (Apple)
Apple ha appena rilasciato macOS Sequoia 15.4, quarto major update del sistema operativo Sequoia, disponibile gratuitamente per tutti i Mac compatibili. Dopo soli due mesi dalla versione precedente, macOS 15.4 porta con sé interessanti novità, utili per migliorare la produttività e la gestione delle attività quotidiane. (mac.iphoneitalia.com)
Progettata per essere intrinsecamente sicura e rispettosa dei dati dell’utente, Apple Intelligence si integra perfettamente nell’interfaccia di iPhone, iPad e Mac e mette a disposizione una serie di funzionalità che comprendo strumenti di scrittura, supporto integrato per ChatGPT, intelligenza visiva, Image Playground e Genmoji. (Milano Finanza)
Advertising Apple ha rilasciato ufficialmente iOS 18.4 per tutti gli iPhone compatibili, introducendo una serie di novità importanti per gli utenti italiani. (iSpazio)