Morto Enzo Santoro, fondatore della pasticceria Martesana e inventore della Torta Duomo
Era partito dalla Puglia giovanissimo, per trovare a Milano la realizzazione del suo percorso professionale, il binario parallelo di un sogno che lo ha portato ad essere uno dei maestri della pasticceria italiana. Quella della morte di Enzo Santoro (la scorsa notte), fondatore della Pasticceria Martesana, è una notizia che piomba improvvisa in una città che, in questi giorni, corre come non mai p… (La Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Ecco, i lievitati sono probabilmente uno dei prodotti più distintivi della produzione di Vincenzo Santoro e della Martesana. (Scatti di Gusto)
Fondatore della celebre Pasticceria Martesana di Milano, ha costruito un vero e proprio impero dolciario, caratterizzato da creazioni iconiche e lievitati straordinari, lasciando un’eredità profonda nella cucina italiana. (Mitomorrow)
È stato uno dei grandi protagonisti dell'alta pasticceria italiana, un maestro riconosciuto a livello internazionale per la sua dedizione, innovazione e amore per la tradizione. Vincenzo Santoro, per tutti Enzo, il re della pasticceria milanese, è morto improvvisamente martedì 10 dicembre all'età di 72 anni. (Italia a Tavola)
Noi facciamo della ricerca e sviluppo il nostro mantra. Quest’anno, per esempio, ho realizzato un panettone senza lattosio”. (Il Fatto Quotidiano)
È mancato nella notte il maestro pasticcere per un malore improvviso: aveva 72 anni. Ha fondato la pasticceria «Martesana» nel 1966, un riferimento per i lievitati a Milano (Corriere della Sera)
Professionista riconosciuto a livello internazionale, Santoro è stato il fondatore di una delle pasticcerie più note e storiche di Milano. Vincenzo Santoro è venuto a mancare nella notte dell’11 dicembre 2024, colto da un malore improvviso all’età di 72 anni. (CiboToday)