Michele Padovano, abbracci e commozione all'anteprima del docufilm sulla sua incredibile vicenda giudiziaria: «La famiglia è stata la mia forza»

Dieci anni dopo la conquista della Champions League, nel 2006, Michele Padovano venne arrestato con l’accusa infamante di essere un trafficante internazionale di droga. L’incredibile vicenda giudiziaria dell'ex attaccante della Juventus, oggi commentatore di Sky Sport, chiusa nel gennaio 2023 con la (molto tardiva) assoluzione per non aver commesso il fatto, è stata raccontata magistralmente nel docufilm «Michele Padovano – Innocente, 17 anni senza libertà», prodotto da Sky Sport e presentato il 19 dicembre in anteprima al Cinema Massimo di Torino (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Organizza lo SC Val Biois col supporto di PromoFacade Dolomiti Sabato Coppa Italia e durante le festività un ricco calendario di eventi (Viaggi & Miraggi)

Michele Padovano ha gli occhi lucidi e il petto in fuori all'uscita dal Cinema Massimo, in centro a Torino, dopo la prima di "Michele Padovano - Innocente - 17 anni senza libertà", il documentario prodotto da Sky sull'incredibile vicenda processuale che ha visto protagonista l'ex attaccante della Juventus campione d'Europa nel 1996. (La Gazzetta dello Sport)

Adesso la storia di Michele Padovano è un docufilm, un racconto duro e una lezione p… Diciassette anni di dolore e solitudine. (La Stampa)

Michele Padovano: “Ho trovato più umanità in carcere che nel mondo del calcio”

Quella di Michele Padovano, campione d’Europa nel 1996 con la maglia della Juventus, e protagonista di una lunga e dolorosa vicenda giudiziaria. Una storia che merita di essere raccontata. (ilmessaggero.it)

La vicenda dell'ex calciatore Michele Padovano, scagionato a 17 anni dall'inizio delle indagini, è diventata un documentario prodotto da Sky Sport che è stato presentato questa mattina in anteprima, al cinema Massimo di Torino (Quotidiano Sportivo)

Il docufilm “Innocente”, il cui primo episodio sarà disponibile su Sky dal 3 gennaio, racconta i 17 anni della vicenda giudiziaria di Michele Padovano, condannato in primo (8 anni e 6 mesi) e secondo grado (6 anni e 6 mesi) con l’accusa di finanziare dei narcotrafficanti e infine assolto per non aver commesso il fatto. (La Repubblica)