Israele, Hezbollah lancia missili su Haifa. Raid Idf su campo profughi Gaza: 22 morti

(Adnkronos) – Nuova giornata di guerra oggi, 12 ottobre, tra Israele e Libano. Hezbollah ha rivendicato il lancio di missili contro la base delle Idf a Haifa, nel sud di Israele. Lo riporta Al Mayadeen, media vicino a Hezbollah, spiegando che i missili sono stati lanciati alle 6 di questa mattina, ora locale. In Israele non sono però suonate le sirene di allarme antiaereo, afferma il Times of Israel. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre testate

Idf ordina l'evacuazione del Nord di Gaza (il Giornale)

Lo riporta Al Mayadeen, media... Hezbollah ha rivendicato il lancio di missili contro la base delle Idf a Haifa, nel sud di Israele. (Virgilio)

Circa 100 razzi sono stati lanciati dal Libano in poche ore verso Haifa secondo l'esercito israeliano: è il più pesante attacco contro la città costiera dall'inizio della guerra. L'Idf ha affermato che la maggior parte dei primi 85 razzi lanciati da Hezbollah su Haifa è stata intercettata con successo dalle difese aeree. (Corriere TV)

Blinken: "Lavoriamo a soluzione diplomatica". Hezbollah rivendica attacco su Haifa | La diretta

Il gruppo militante libanese Hezbollah ha avvertito gli israeliani di stare lontani dai siti dell'esercito israeliano nelle aree residenziali nel nord del Paese, accusandolo di usare le case dei coloni. (Il Piccolo)

Ancora choc tra la popolazione per il bombardamento di Hezbollah di martedì 8 ottobre mattina su Haifa in quello che è stato il più pesante attacco mai effettuato del nord di Israele. Mezz’ora di terrore che ha sconvolto i residenti. (Mosaico-cem.it)

Le sirene di allarme aereo risuonano e le intercettazioni sono visibili sopra Safed, nel nord di Israele, mentre l'esercito israeliano ha detto che dozzine di missili sono stati sparati dal Libano. "Sono stati identificati circa 80 razzi che erano entrati in territorio israeliano dal Libano. (Il Mattino di Padova)