Previsioni meteo video di martedì 03 dicembre sull'Italia
Previsioni meteo video di martedì 03 dicembre sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia ore 11:15 Redazione 3BMeteo Previsione meteo aggiornata per l'Italia di martedì 03 dicembre Nord Molte nubi tra Levante e Nordest con fenomeni su ER, spezzino ed est Alpi; maggiori aperture al Nordovest. Temperature in flessione al Nordest, massime tra 7 e 12. Centro Instabile in Toscana fin dal mattino con piogge e rovesci in estensione entro il pomeriggio ai restanti settori. (3bmeteo)
Su altri giornali
Cosa succederà il martedì 3 Dicembre? Nel corso della giornata di martedì 3 Dicembre un peggioramento del tempo andrà a strutturarsi e organizzarsi per colpire l’Italia durante la giornata di mercoledì 4 Dicembre. (Tempo Italia)
METEO SINO ALL’8 DICEMBRE 2024, ANALISI E PREVISIONE (Meteo Giornale)
Questa si sposterà rapidamente, risparmiando le regioni settentrionali, riparate dal baluardo alpino e concentrando così i suoi principali effetti sulle aree del Centro-Sud. Nella giornata di Martedì, le piogge interesseranno il Levante Ligure, la Toscana settentrionale e il Lazio, per poi raggiungere, in serata, alcune regioni meridionali. (Tempo Italia)
Lunedì: tempo soleggiato con poche eccezioni La giornata di lunedì sarà prevalentemente soleggiata su gran parte d’Italia, con l’unica eccezione di qualche pioggia isolata lungo il basso Tirreno. Tuttavia, la situazione meteorologica cambierà rapidamente a partire da martedì, quando una perturbazione atlantica raggiungerà la Penisola. (Meteo Giornale)
Da qualche settimana la pioggia è tornata a bagnare con maggiore frequenza diverse città del Centro-Sud Italia, mentre al Nord prevalgono condizioni di relativa stabilità, con cieli sereni o, al massimo, meteo nebbioso. (Tempo Italia)
La prima mappa mostra la situazione sinottica attesa in Italia nella notte tra martedi e mercoledì: L’arrivo di un nucleo freddo dall’Europa nord-orientale ha determinato le prime nevicate sull’Appennino centro-meridionale nelle ultime 24-36 ore. (MeteoLive.it)