È morto Peter Del Monte, il regista che raccontava le donne
Con Piccoli fuochi (1985) aveva vinto il Nastro D'Argento per il miglior soggetto originale, del film era protagonistaalla quale è stato legato sentimentalmente fino al 1987
Nel 1975 l'esordio dietro la macchina da presa con Irene Irene, interpretato da Alain Cuny e Olimpia Carlisi: grazie al primo dei suoi tanti ritratti femminili, Del Monte ottenne la candidatura al Nastro d'Argento come miglior regista esordiente. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
News Cinema. Dopo una lunga malattia, ci ha lasciati a 77 anni il regista e sceneggiatore Peter Del Monte, nato negli Stati Uniti, a San Francisco, e naturalizzato italiano. Dopo una lunga malattia, è morto a Roma all'età di 77 anni il regista Peter Del Monte, secondo quanto hanno annunciato la compagna Marina e la figlia Emilia e riportato dall'agenzia ANSA. (ComingSoon.it)
La famiglia, la compagna Marina e la figlia Emilia, hanno comunicato che nella stessa clinica dov’è morto giovedì ci sarà l’ultimo saluto Tra i film più famosi Compagna di viaggio con Asia Argento. È scomparso oggi all’età di 77 anni il regista Peter Del Monte dopo una lunga malattia. (Ck12 Giornale)
Il regista Peter Del Monte è morto questa mattina a Roma, aveva 77 anni. Nel 1975 l’esordio dietro la macchina da presa con Irene Irene, interpretato da Alain Cuny e Olimpia Carlisi: grazie al primo dei suoi tanti ritratti femminili, Del Monte ottenne la candidatura al Nastro d’Argento come miglior regista esordiente. (Adnkronos)
È morto a 77 anni dopo una lunga malattia il regista e sceneggiatore Peter Del Monte, statunitense naturalizzato italiano. Nel corso dei primi anni ‘8o il regista ha lavorato sul campo con una giovanissima Valeria Golino. (Cinema Fanpage)
Il suo primo film fu "Irene, Irene" del 1975. Dal 1985 al 1987 è stato legato all'attrice Valeria Golino (Giornale di Sicilia)
A comunicare la morte sono state la figlia e la compagna di Del Monte Peter Del Monte è morto all’età di 77 anni dopo una lunga malattia. (News Mondo)